I sotterranei di Londra

Fondazionesergioperlamusica.it I sotterranei di Londra Image
C'è una città dove l'aria è calda anche d'inverno. Dove il buio è più nero della pece. "Una terra proibita" e sconosciuta in cui centinaia di gallerie, anfratti e cunicoli si chiudono improvvisamente in vicoli ciechi, costringendo i visitatori a tornare indietro. Qualcuno dice che, tra quei fiumi caliginosi e antichi, abitino solo ratti, cani randagi e vagabondi. Altri, più impressionabili, vecchi assassini sfuggiti alla giustizia e Cerberi che non hanno mai visto la luce del sole. Dove si trova questa città? Più o meno trenta metri sotto Londra. Con l'equilibrata commistione di ricostruzione storica e talento immaginativo, Peter Ackroyd veste nuovamente i panni dell'esploratore e, come un novello e scanzonato Jules Verne, si cala nei sotterranei della capitale inglese. Visita il congegno idraulico che trasportava i cadaveri dal cimitero di Kensal Green alle catacombe sottostanti. Spalanca la porta sul piedistallo della statua di Boadicea, sul Ponte di Westminster, e discende lungo un enorme tunnel pieno di cavi elettrici. Passeggiare nei sotterranei di Londra, per Ackroyd, significa attraversare la Storia e recuperare un passato "che esiste ancora e accompagna la nostra vita presente". Per questo non si ferma al London Basin, il letto di sabbia e rocce risalente al Paleozoico su cui poggia la città; o alla strada dell'Età del bronzo che si snoda sotto Isle of Dogs e alle tombe anglosassoni, a pochi metri dalla navata centrale di St Paul's Cathedral...

Leggi il libro I sotterranei di Londra PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Peter Ackroyd!

I sotterranei di Londra.pdf
Peter Ackroyd

torno a londra per la terza volta in due anni e vorrei sapere da voi se esiste un tour che porta a scoprire la londra sotterranea. Finora non ho trovato nulla in internet se non il tour che parte dalle stazione metropolitana più vecchia e arriva alla più nuova ma io cercavo qualcosa di diverso legato alla storia, al passato.

Uno studio dell'Università di Newcastle sulla mappatura sotterranea di Londra, ha rilevato la bellezza di 4650 piani approvati di espansione sotterranea nella capitale. In una città in cui ogni metro quadrato è preziosissimo, gli sviluppatori hanno pensato di utilizzare anche il sottosuolo creando dei Sotterranei di lusso.

Italia 2013. Alberghi & ristoranti
Pinocchio. Ediz. a colori
La trilogia del mercante di libri: Il mercante di libri maledetti-La biblioteca perduta dell'alchimista-Il labirinto ai confini del mondo
Cara scuola