Storia delle mie storie

Fondazionesergioperlamusica.it Storia delle mie storie Image
Che cos'è la letteratura per l'infanzia? In che cosa si differenzia da quella per gli adulti? Quali sono le sue origini, quali gli argomenti, lo stile, il linguaggio più adatti a un pubblico di giovanissimi? Come si pone lo scrittore adulto nei confronti dei lettori bambini? A questi interrogativi Bianca Pitzorno risponde attingendo alla propria esperienza trentennale di narratrice e alla propria lontana ma vivissima memoria di bambina lettrice; ricordando che ci sono libri, dall'"Isola del tesoro" al "Piccolo principe\

Leggi il libro Storia delle mie storie PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Bianca Pitzorno!

Storia delle mie storie.pdf
Bianca Pitzorno

Storia delle mie storie è un libro di Bianca Pitzorno pubblicato da Net nella collana Saggi: acquista su IBS a 8.55€!

Storia delle mie storie, Libro di Bianca Pitzorno. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Pratiche, collana Nuovi saggi, data pubblicazione 2002, 9788873807209.

Pete Sampras. La mia vita nel tennis
Poincaré e Bachelard. La rivoluzione dei modelli di razionalità
John Lennon. La vera storia di un genio frainteso
Bambini e ragazzi Narrativa generale
Bucce d'arancia sul fronte di Nord-Est
L' icona di Venezia
Quaderni di archeologia d'Abruzzo. Notiziario della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Abruzzo (2009). Vol. 1
Tigrotto. Giochiamo a nascondino. Ediz. a colori
Don Lorenzo Milani. Un rivoluzionario, un santo, un profeta o un uomo?
Introduzione alla filosofia politica. Fondamenti e metodologia