Credereoggi. Vol. 224: 50 anni dopo «Humanae vitae».

Fondazionesergioperlamusica.it Credereoggi. Vol. 224: 50 anni dopo «Humanae vitae». Image
Chiesa, amore e vita: a 50 anni (25 luglio del 2018) da "Humanae vitae" (1968) è cambiato qualcosa? La rivista - una delle poche che dedica un'intera monografia all'evento - non intende entrare nel dettaglio delle questioni sessualità, generazione e famiglia (paternità responsabile e metodi naturali), ma discute l'orizzonte antropologico e teologico entro il quale vanno comprese e ripensate per oggi. Papa Francesco è prete dopo "Humanae vitae" e ben conosce tutta la vicenda e i successivi sviluppi, per cui quando ci dice che occorre inquadrare le questioni morali, ecclesiali e sociali classiche con uno sguardo non idealizzato (ma nemmeno ideologicizzato) circa la realtà dell'essere umano non sta dicendo sciocchezze eterodosse. Dopo "Amoris laetitia" la discussione è in corso, il discernimento da parte del corpo ecclesiale nel suo insieme è in divenire. C'è tuttavia ancora molto bisogno da parte della teologia di pensare e di riflettere nell'orizzonte della fede. Dopo un affondo storico e una riflessione circa la recezione presso il popolo di Dio (e in particolare in America latina), si passa a una disamina profonda dell'impianto antropologico dell'enciclica, della riflessione magisteriale fino ad "Amoris laetitia". La riflessione sull'amore coniugale sta al centro del fascicolo, compresa una attenta disamina sull'asimmetria tra maternità e paternità.

Scarica l'e-book Credereoggi. Vol. 224: 50 anni dopo «Humanae vitae». in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Credereoggi. Vol. 224: 50 anni dopo «Humanae vitae»..pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Concorso scuola docenti abilitati 2018. Lezioni simulate di italiano, storia, geografia e materie letterarie per la scuola secondaria di primo e secondo grado. Classi di concorso

Credereoggi. Vol. 224: 50 Anni Dopo «Humanae Vitae» è un libro edito da Emp a gennaio 2018 - EAN 9788825046861: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Scritti medianici. Vol. 2
La natura. I mandala dello yoga
La mano della gloria. Starborn. Vol. 3
Detective Conan. Vol. 70
L' esame di avvocato. Manuale completo di preparazione alla prova orale
Tutto dal principio: cellule, dinosauri, uomini. L'evoluzione della vita. Ediz. illustrata
Redde rationem
Barracuda. Vol. 5: Cannibali.
Gauguin a Tahiti. Ediz. illustrata
Privacy. Protezione e trattamento dei dati. Con CD-ROM
Altreitalie. Rivista internazionale di studi sulle popolazioni di origine italiana nel mondo. Vol. 45
Calcio. Super quiz. Con 100 Carte