Fondazionesergioperlamusica.it La strada dell'abbondanza. Consumi e comunismo in URSS ai tempi di Nikita Chruscëv Image
Il periodo della leadership di Nikita Sergeevic Chruscev rappresento per l'Unione Sovietica un momento di forte rinnovamento sociale e culturale. La dirigenza del paese iniziò anche a prestare più attenzione rispetto al passato ai cittadini come consumatori. Era l'audace sogno di abbondanza (izobilie) che caratterizzò quell'epoca di disgelo, di destalinizzazione e di sfida agli Stati Uniti nel campo del benessere. Protagonisti di questo libro sono proprio i consumatori sovietici degli anni 1953-1964, il loro orizzonte quotidiano e i loro sogni di benessere.

Leggi il libro La strada dell'abbondanza. Consumi e comunismo in URSS ai tempi di Nikita Chruscëv PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Giovanni Moretto!

La strada dell'abbondanza. Consumi e comunismo in URSS ai tempi di Nikita Chruscëv.pdf
Giovanni Moretto

Ogni mese presentiamo alcuni libri selezionati tra i nuovi acquisti, suddivisi virtualmente tra gli "scaffali" della biblioteca, se possibile accompagnati da una scheda descrittiva o una recensione. Storia Generale Anticorruption in history : from antiquity to the modern era / edited by Ronald Kroeze, André Vitoria and G. Geltner. - New York : Oxford University…

LA STRADA DELL'ABBONDANZA Consumi e comunismo in URSS ai tempi di Nikita Chrušcëv. Autore. Giovanni Moretto, dottore di ricerca in "Società europea e vita internazionale nell'età moderna e contemporanea", svolge attività di ricerca e didattica presso l'Università degli Studi di Milano principalmente nell'ambito di Storia dell'Europa Orientale.

Indimenticabile priore. Teologo Francesco Saglietti
Piccole ricette tra amiche. Con adesivi
Il libro di Emmanuel
La persona: apparenza e realtà. Testi fenomenologici 1911-1933