Una nuova inchiesta della piccola investigatrice che ha saputo sposare la metodologia scientifica con una propria versione delle maniere spicce della Hard Boiled School, conquistando numerosissimi fans in tutto il mondo. «Flavia de Luce: la figlia di Agatha Christie e Conan Doyle» - Roberto Iasoni, La Lettura - Corriere della Sera «Nelle pagine di Bradley contano la sapienza dell’intreccio, l’ironia, il riferimento alle migliori tradizioni del “giallo”. E lo scatto di fantasia. Ottima detective story. Nelle mani di una ragazzina» - Antonio Calabrò, Il Piccolo 1952. Flavia de Luce - grandissima esperta di veleni nonché «Giovane Detective più famosa al mondo» - ormai ha 12 anni e dall’Inghilterra viene spedita oltreoceano, a Toronto, dove proseguirà gli studi presso la stessa Accademia femminile frequentata a suo tempo dalla madre Harriet. Nonostante il trasferimento in Canada non sia particolarmente gradito a Flavia, la nuova scuola non è certo priva di motivi di interesse perché le promette la concreta possibilità di penetrare nel mistero che circonda la figura della madre (a suo tempo affiliata ai servizi segreti britannici). Si vocifera poi che nel corso dell’ultimo anno tre convittrici siano misteriosamente scomparse dall’Accademia, per non dire dell’insegnante di Chimica, Mrs Bannister, protagonista in passato di una scandalosa vicenda giudiziaria che l’aveva vista infine assolta dall’accusa di avere ucciso il marito adoperando un veleno che non lascia tracce. Flavia non ha nemmeno il tempo di sistemarsi nella sua camera di collegiale che dal camino piomba giù, avvolto nella bandiera dell’Union Jack, un cadavere mummificato! Ce n’è abbastanza per impegnare a fondo le risorse della piccola investigatrice che ha saputo sposare la metodologia scientifica con una propria versione delle maniere spicce della Hard Boiled School, conquistando numerosissimi fans in tutto il mondo.
Scarica l'e-book Flavia De Luce e il cadavere nel camino in formato pdf. L'autore del libro è Alan Bradley. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!
La dodicenne Flavia de Luce, dopo tante avventure, è ormai un'esperta dell'indagine scientifica. Ma la nuova rete di enigmi che l'attende è piombata molto lontano dal laboratorio di chimica dove ama passare le giornate nel castello malconcio della sua famiglia decaduta. Il colonnello suo padre e zia Felicity, per ragioni poco chiare, hanno imposto che si iscrivesse all'Accademia Femminile ...
1952. Flavia de Luce - grandissima esperta di veleni nonché «Giovane Detective più famosa al mondo» - ormai ha 12 anni e dall'Inghilterra viene spedita a Toronto, dove proseguirà gli studi presso la stessa Accademia femminile frequentata a suo tempo dalla madre Harriet.