The circus. Ediz. multilingue

Fondazionesergioperlamusica.it The circus. Ediz. multilingue Image
Ai tempi d'oro, il circo americano era uno degli spettacoli più imponenti mai visti. Fra il 1800 e metà del Novecento, i circhi itineranti erano capaci di riunire fino a 14.000 spettatori a show e percorrevano anche 20.000 miglia a stagione viaggiando in lungo e in largo sul vasto territorio americano. Lo spettacolo degli acrobati e dei domatori che mettevano in pericolo la loro vita, ma anche dei pagliacci e dei giocolieri, ha sempre catturato l'immaginazione del popolo americano, quasi oscurando teatri e commedie e spianando la strada al cinema e alla televisione. Il circo offriva ai giovani americani il sogno dell'avventura e della rinascita. Questo libro riporta in vita le glorie e le fatiche del fenomeno circo. Le immagini includono perle fotografiche firmate dai primi fotografi di circhi Frederick Whitman Glasier e Edward Kelty, molte delle più antiche fotografie a colori di circhi mai scattate, risalenti agli anni '40 e '50 del Novecento, scatti icona di Mathew Brady e Cornell Capa, e immagini di circo poco conosciute di Stanley Kubrick e Charles e Ray Eames.

Abbiamo conservato per te il libro The circus. Ediz. multilingue dell'autore Linda Granfield,Fred Dahlinger,Noel Daniel in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

The circus. Ediz. multilingue.pdf
Linda Granfield,Fred Dahlinger,Noel Daniel

Taschen, Tutti i libri editi da Taschen Editore , edizioni in vendita su Unilibro.it - Libreria Universitaria Online - pagina 3 di 40

The Circus. 1870s-1950s è un libro di Linda Granfield , Fred Dahlinger pubblicato da Taschen GmbH nella collana Bibliotheca Universalis: acquista su IBS a 16.14€!

L' albergo dei poveri
Liberarsi dall'ansia e dal panico
L' ansia si specchia sul fondo
Propaganda d'autore. Guerra, razzismo, P2 e marchette: un atto d'accusa ai giornalisti vip