Compendio di diritto della previdenza sociale

Fondazionesergioperlamusica.it Compendio di diritto della previdenza sociale Image
Il compendio fornisce un quadro organico della materia, aggiornato a tutte le più recenti novità legislative. In particolare, tra queste, si segnalano la legge di bilancio 2017 (L. 232/2016) e la successiva manovra economica (D.L. 50/2017 conv. in L. 21-6-2017, n. 96), che contengono numerose disposizioni previdenziali, tra l'altro, in materia di opzione-donna, anticipi pensionistici (APE e RITA) e lavoratori precoci. Inoltre, si è tenuto conto del cd. Jobs Act del lavoro autonomo (L. 81/2017) che ha stabilizzato la DIS-COLL ed ha introdotto numerose tutele per gli iscritti alla gestione separata INPS, nonché della L. 24/2017 sulla sicurezza delle cure e della persona assistita, del D.P.C.M. 12-1-2017 che ha aggiornato i LEA e della L. 33/2017 che contiene norme relative al contrasto della povertà, al riordino delle prestazioni assistenziali e al sistema degli interventi e dei servizi sociali. Il testo, grazie anche al linguaggio chiaro e semplice ed ai numerosi schemi illustrativi, favorisce lo studio di una disciplina giuridica che spesso si presenta ostica per la sua complessità e per la stratificazione normativa. Inoltre, per sviluppare la capacità di ragionamento su argomenti di attualità o di maggiore importanza e per verificare l'apprendimento, ogni Capitolo è corredato di quesiti infratestuali e di un questionario finale. Per tali caratteristiche il volume è mirato ai partecipanti a concorsi pubblici, costituendo al contempo un valido sussidio per gli studenti universitari e per coloro che necessitano di aggiornamento professionale.

Scarica l'e-book Compendio di diritto della previdenza sociale in formato pdf. L'autore del libro è Federico Del Giudice,Federico Mariani,Mariarosaria Solombrino. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Compendio di diritto della previdenza sociale.pdf
Federico Del Giudice,Federico Mariani,Mariarosaria Solombrino

Compendio di diritto del lavoro e della previdenza sociale è un libro di Severino Riva pubblicato da Edizioni Giuridiche Simone nella collana Compendi: acquista su IBS a 25.00€!

Descrizione. Il testo fornisce un quadro completo ed organico del Diritto della Previdenza sociale, aggiornato ai numerosi provvedimenti in materia ed in particolare ai decreti attuativi del Jobs Act (NASPI, integrazioni salariali, contratti di solidarietà etc.) e alla legge di stabilità 2016 (ammortizzatori sociali, pensione di vecchiaia e part-time, cd. opzione donna etc.).

L' ente e l'essenza
Il miracolo della conversione
10° Convegno nazionale AISV Associazione Italiana Scienze della Voce. Aspetti prosodici e testuali del raccontare... Con CD-ROM
Tutta colpa del bosco
Il ritorno di Berlusconi. Vincitori e vinti nelle elezioni del 2008
Ma Dai 2. Materiali per l'ascolto. Manuale per l'insegnamento
I numeri. In valigetta. Ediz. a colori. Con puzzle
La prospettiva. Il manuale del disegnatore di fumetti. Esercizi guidati per principianti
Un progetto di elettronica analogica: l'amplificatore audio anyload. Appunti per il corso di elettronica analogica
Diavoli, demoni, possessione. Sulla realtà del male
EdiTEST. Logica e cultura generale. Teoria & test. Nozioni teoriche ed esercizi commentati per la preparazione ai test di accesso. Con e-book. Con software di simulazione
Perché leggere? Lettura e vita spirituale
Indaffarate e soddisfatte. Donne, uomini e lavoro familiare in Italia
Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Vol. 1: media alla sfida della modernità (1900-1944), I.
I rifiuti. Come e perché sono diventati un problema
Il ritratto di Dorian Gray
La storia del punk
Quelli del san Patricio