Fenomeni di inquinamento degli ambienti naturali. Principi e metodi di studio

Fondazionesergioperlamusica.it Fenomeni di inquinamento degli ambienti naturali. Principi e metodi di studio Image
Il testo affronta gli argomenti fondamentali per la formazione degli studenti dei corsi di laurea in Ingegneria ambientale e in Scienze ambientali. Oltre a introdurre i principi di base dell'ecologia, ne descrive l'applicazione ai fini della definizione e della valutazione dei fenomeni di inquinamento dell'ambiente e della qualità ambientale. L'approccio multidisciplinare è orientato a evidenziare gli aspetti peculiari dei diversi comparti ambientali, le relazioni tra essi esistenti, nonché le risposte alle sollecitazioni indotte, che costituiscono un requisito fondamentale per la corretta impostazione dei modelli di rappresentazione e per la progettazione delle nuove opere, degli interventi di salvaguardia e recupero degli ambienti naturali. Sono forniti i principi di base delle reazioni biochimiche e dell'ecologia. Descrive i metodi innovativi per la valutazione degli effetti dannosi potenzialmente prodotti da inquinanti. Inoltre vengono approfonditi gli aspetti relativi alla capacità di reazione all'inquinamento di singoli individui e dei sistemi ecologici. Gli ultimi capitoli trattano le caratteristiche chimiche, fisiche, biologiche ed ecologiche dei comparti acquatico, terrestre e atmosferico. Con riferimento a ciascun comparto ambientale, sono descritti i principali inquinanti, quindi il complesso insieme di trasformazioni e diversi effetti da essi prodotti, valutati anche alla luce delle più recenti teorie proposte dagli studiosi del settore.

Scarica l'e-book Fenomeni di inquinamento degli ambienti naturali. Principi e metodi di studio in formato pdf. L'autore del libro è M. Rosaria Boni. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Fenomeni di inquinamento degli ambienti naturali. Principi e metodi di studio.pdf
M. Rosaria Boni

Il corso fornisce agli studenti gli elementi di base di biologia, di ecologia e di ecotossicologia indispensabili per lo studio dei fenomeni di inquinamento degli ambienti naturali, per la loro salvaguardia ed il loro risanamento.

Fenomeni di inquinamento degli ambienti naturali. Principi e metodi di studio Scienza e tecnica: Amazon.es: M. Rosaria Boni: Libros en idiomas extranjeros

Il segreto di Riverview College
La vendetta è il racconto. Testimonianze e riflessioni sulla Shoah
Antropologia, genere, riproduzione. La costruzione culturale della femminilità
Il biglietto vincente
Agorà. Idee per la mobilità del futuro (2014). Vol. 6: Brasile. Una crescita mondiale.
La guerra del Peloponneso
La camicia di Hanta (viaggio in Madagascar)
Storia della pedagogia e dei modelli educativi
L' orso polare che aveva freddo. Ediz. illustrata
La valutazione del deficit neuropsicologico nell'adulto cerebroleso
Motore endotermico ed ibrido
Humanitas (2016). Vol. 5: La Pira, gli ebrei, la Terra santa.
Bau e Miao. L'avventura di crescere insieme. Ediz. a caratteri grandi
Manuale di diritto amministrativo