Il mistero del delitto di Cogne!

Fondazionesergioperlamusica.it Il mistero del delitto di Cogne! Image
Scrivere sull'omicidio di Cogne, un caso giudiziario che tra innocentisti e colpevolisti tanto appassionò l'opinione pubblica, è un'impresa improba, tanto più se ci si pone fuori del pensiero dominante che vuole colpevole della morte del piccolo Samuele Lorenzi, la mamma, Annamaria Franzoni. Tra il pasticcio delle osservazioni psichiatriche, l'insufficiente attenzione nei confronti di altre prove, e l'iniziale e ostinata diffidenza nei confronti della Franzoni, hanno indotto l'autore, psichiatra e criminologo clinico di antica esperienza, a cercare nel misterioso e raccapricciante delitto di Cogne altre interpretazioni, e un altro omicida che non la madre. "È alla fine che inizia tutto". Con questo convincimento sono stati letti e riletti gli atti del processo, e non solo, in cui è emerso l'immane e improbo lavoro svolto tra non poche difficoltà dai magistrati, dagli inquirenti, e dagli avvocati. Alla fine, a parere dell'autore, è apparso chiaro che a uccidere il piccolo Samuele, è stato... "Quella di Cogne è una brutta storia che, se non fosse una tragica vicenda umana, sarebbe un magnifico noir alla maniera di Edgar Allan Poe o di Agatha Christie. L'omicidio di Cogne è il classico giallo della camera chiusa. Uno di quei delitti che avvengono in posti circoscritti e inaccessibili, da sembrare che l'assassino sia stato inghiottito dalla stessa scena".

Abbiamo conservato per te il libro Il mistero del delitto di Cogne! dell'autore Alessandro Fiorillo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il mistero del delitto di Cogne!.pdf
Alessandro Fiorillo

Il Mistero di Cogne Ho letto con attenzione la prima parte del libro della signora Franzoni pubblicato insieme ad un giornalista, pubblicata in anteprima dal settimanale GENTE ai primi di Novembre 2006, e devo dire che la lettura di questo primo documento mi ha lasciato letteralmente frastornato.

Delitto di Cogne, l'avvocato Taormina vuole pignorare la villa dell'omicidio L'ex legale di Annamaria Franzoni vuole recuperare 275 mila euro della parcella mai pagata, ma lei si è opposta ...

Le danze swing. Charleston, Lindy hop, Boogie woogie, Rockabilly jive e molte altre: quali sono, da dove vengono, come sono ballate. Con app
La fattoria. Gira e scopri
Chiamata alle armi. Ringo. Orfani
Liquirizia. Ricettario romanzato di un'insolita radice
Atti & pareri. La rivista per la formazione dell'aspirante avvocato (2017). Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente). Vol. 3
Il potere di sospensione amministrativa
Il secondo annuncio. Vol. 5: Vivere la fragilità e il proprio morire.
In difesa della psicoanalisi
Surrealismo
Aeroracconto dell'amore fatale
Manuale interattivo di statistica con R. Ediz. mylab. Con eText. Con espansione online