Il mistero del delitto di Cogne!

Fondazionesergioperlamusica.it Il mistero del delitto di Cogne! Image
Scrivere sull'omicidio di Cogne, un caso giudiziario che tra innocentisti e colpevolisti tanto appassionò l'opinione pubblica, è un'impresa improba, tanto più se ci si pone fuori del pensiero dominante che vuole colpevole della morte del piccolo Samuele Lorenzi, la mamma, Annamaria Franzoni. Tra il pasticcio delle osservazioni psichiatriche, l'insufficiente attenzione nei confronti di altre prove, e l'iniziale e ostinata diffidenza nei confronti della Franzoni, hanno indotto l'autore, psichiatra e criminologo clinico di antica esperienza, a cercare nel misterioso e raccapricciante delitto di Cogne altre interpretazioni, e un altro omicida che non la madre. "È alla fine che inizia tutto". Con questo convincimento sono stati letti e riletti gli atti del processo, e non solo, in cui è emerso l'immane e improbo lavoro svolto tra non poche difficoltà dai magistrati, dagli inquirenti, e dagli avvocati. Alla fine, a parere dell'autore, è apparso chiaro che a uccidere il piccolo Samuele, è stato... "Quella di Cogne è una brutta storia che, se non fosse una tragica vicenda umana, sarebbe un magnifico noir alla maniera di Edgar Allan Poe o di Agatha Christie. L'omicidio di Cogne è il classico giallo della camera chiusa. Uno di quei delitti che avvengono in posti circoscritti e inaccessibili, da sembrare che l'assassino sia stato inghiottito dalla stessa scena".

Leggi il libro Il mistero del delitto di Cogne! PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Alessandro Fiorillo!

Il mistero del delitto di Cogne!.pdf
Alessandro Fiorillo

Il mistero del delitto di Cogne - Sono innocente. Due episodi di cronaca giudiziaria a cura di Elisabetta Magrini e Luigi di Majo Con Beatrice Palme, Elisabetta Magrini, Luigi di Majo, Antonio Buttazzo, Ferdinando Abbate Regia Luigi di Majo.

53º rapporto sulla situazione sociale del Paese 2019
Viaggio di un pittore a Tindari
Lobo. Vol. 15
Fiat 850 fuoriserie
Il segreto dell'usignolo
Ciao, ciao amico faro
Disoccupate le strade dai sogni. I testi delle canzoni, le note a margine, le fotografie, tutta la storia di uno dei maggiori cantautori italiani, raccolta per la prima volta in un libro.
M come Melissa
Il gusto della gioia. Tutti i segreti per una sana alimentazione vegetariana
Adobe Photoshop CS4. Guida pratica
Rapporto annuale sull'economia dell'immigrazione 2011
Botanica farmaceutica. Storia, attività ed impieghi delle piante medicinali
Oreficeria moderna
Storia della Chiesa. Vol. 1: età antica, L'.
M'AmA o Non m'AmA
Il corriere colombiano