Bioetica, ambiente, rischio. Evidenze, problematicità, documenti istituzionali nel mondo

Fondazionesergioperlamusica.it Bioetica, ambiente, rischio. Evidenze, problematicità, documenti istituzionali nel mondo Image
DESCRIZIONE
I problemi etici posti dalle relazioni tra ambiente, salute, rischi, costi, benefici, prevenzione, cautela sono affrontati in capitoli che sono stati oggetto di altrettanti articoli sulla rivista dell'Ordine Nazionale dei Biologi. Il libro si colloca in una prospettiva storica per giungere ad un'analisi di eventi recenti ed è particolarmente attento alla vivace evoluzione in atto, fino alla stesura della nuova edizione. Testimone delle evidenze, delle problematiche aperte, irrisolte o controverse, il libro analizza leggi, norme, dichiarazioni di organismi nazionali ed internazionali e come esse siano recepite o anticipate nella deontologia delle professioni coinvolte.

Leggi il libro Bioetica, ambiente, rischio. Evidenze, problematicità, documenti istituzionali nel mondo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Carlo Petrini!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Bioetica, ambiente, rischio. Evidenze, problematicità, documenti istituzionali nel mondo.pdf
AUTORE
Carlo Petrini
DIMENSIONE
1,63 MB
SCARICARE LEGGI

Bioetica, ambiente, rischio. Evidenze, problematicità, documenti istituzionali nel mondo: I problemi etici posti dalle relazioni tra ambiente, salute, rischi, costi, benefici, prevenzione, cautela sono affrontati in capitoli che sono stati oggetto di altrettanti articoli sulla rivista dell'Ordine Nazionale dei Biologi.Il libro si colloca in una prospettiva storica per giungere ad un'analisi ...

Gentilissima professoressa Claudia Navarini, Leggo sempre con molto profitto ZENIT e in particolare la sua rubrica di Bioetica. E' appena stato pubblicato dalla Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace e dalla Commissione Episcopale per l'ecumenismo un sussidio per la Giornata per la salvaguardia del creato che sarà celebrata il 1° settembre 2006.

LIBRI CORRELATI
Il ventaglio
La città dei topi
I ragazzi del Millennio. Una ricerca sulle attività extrascolastiche a Torino
First love
Saggi, prose, racconti
Cabaret Voltaire. L'Islam, il sacro, l'Occidente
Resegone e Grigne-Monte Disgrazia. Con 2 Carta geografica ripiegata
Seminari
Snorkeling e apnea. Ediz. illustrata
La mini e la luna. Il '68. Le proteste, i sogni e le conquiste degli studenti
Cenerentola. Teatrini di fiabe. Con gadget
New era. Il nuovo tempo del calcio. 76 esercitazioni (A)
La cercatrice della pepita d'oro
Le ricette della vita