In questo numero: Per chi gira la giostra? Governo nuovo, politica vecchia, La crociata contro le, NG, Cronache dell’abitare nella capitale, Con Antigone contro Creonte, Economie alternative, utopie concrete, Natura e mutazioni del Pd, La trasformazione continua di Syriza, Potenzialità, limiti e tecnoutopie dell’intelligenza artificiale, L’impatto dell’intelligenza artificiale su società e occupazione, Donne e lavoro digitale, Densità robotica e disoccupazione tecnologica, La lezione di Seattle sul commercio, Monete complementari strumento della riforma monetaria, Saggi: Il salario come variabile indipendente, “compatibilisti” e “contrattualisti” , Ordo-liberalismo e Ordo-macchinismo, l’eclissi della democrazia e della giustizia sociale, Qui ed ,ra il tempo è politico, Dal partito di Bordiga al partito di Gramsci , La recensione: Le nuove forme del lavoro
Abbiamo conservato per te il libro Alternative per il socialismo (2019). Vol. 55 dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Santiago del Cile In piazza, si canta per la libertà Momenti emozionanti "De pie, cantar, el pueblo va a triunfar, Millones ya imponen la verdad, De acero son, ardiente batallón, Sus manos van llevando la justicia y la razón, Mujer, con fuego y con valor, Ya estás aquí junto al trabajador.
Poiché il vero scopo del socialismo è precisamente di superare e andare al di là della fase predatoria dello sviluppo umano, la scienza economica nelle sue attuali condizioni può gettare ben poca luce sulla società socialista del futuro. In secondo luogo, il socialismo mira ad un fine etico-sociale.