Il fascismo razionale. Corrado Gini fra scienza e politica

Fondazionesergioperlamusica.it Il fascismo razionale. Corrado Gini fra scienza e politica Image
Statistico, demografo e sociologo di fama internazionale; primo presidente dell'Istat nel 1926; consigliere di Mussolini nella campagna natalista avviata nel 1927; dottore honoris causa in Scienze ad Harvard nel 1936. Basterebbero questi pochi riferimenti per giustificare la rilevanza di una biografia di Corrado Gini. Ma per la sua statura scientifica, la sua proiezione internazionale e il suo notevole peso politico e accademico, la figura di Gini oltrepassa i confini del profilo individuale, offrendosi come ottimo "case study" per l'analisi di un intreccio paradigmatico di nodi storiografici ancora aperti: il rapporto fra scienza e politica durante il fascismo; la demografia e le politiche della popolazione nel periodo fascista; la storia della statistica e della sociologia in Italia.

Scarica l'e-book Il fascismo razionale. Corrado Gini fra scienza e politica in formato pdf. L'autore del libro è Francesco Cassata. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Il fascismo razionale. Corrado Gini fra scienza e politica.pdf
Francesco Cassata

Il fascismo razionale. Corrado Gini fra scienza e politica è un libro di Cassata Francesco pubblicato da Carocci nella collana Dip. discipline storiche. Univ. Bologna, con argomento Gini, Corrado - sconto 5% - ISBN: 9788843039524

Le migliori offerte per Il fascismo razionale. Corrado Gini fra scienza e politica - Cassata Francesco sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Momenti di insopprimibile fastidio
Taccuino di una donna timida
Mob Psycho 100. Vol. 3
Il libro della meditazione (Kitab al tafakkur)