David del Verrocchio. Ediz. inglese

Fondazionesergioperlamusica.it David del Verrocchio. Ediz. inglese Image
Sfortunatamente, oggi, domenica, 23 gennaio 2022, la descrizione del libro David del Verrocchio. Ediz. inglese non è disponibile su fondazionesergioperlamusica.it. Ci scusiamo.

Abbiamo conservato per te il libro David del Verrocchio. Ediz. inglese dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

David del Verrocchio. Ediz. inglese.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Madonna col Bambino, copia da Andrea del Verrocchio, 1470-1480 circa, tempera su tavola, 78,1x53,6 cm, Washington, National Gallery of Art; Madonna di Piazza (con Lorenzo di Credi e altri), 1474-1486, tempera su tavola, Pistoia, Cattedrale di San Zeno; David, 1475 circa, bronzo altezza 126 cm, Firenze, Museo nazionale del Bargello

Valoroso guerriero, musicista e poeta, nonché secondo re di Israele, la figura di Davide è, nella Bibbia, una delle più complesse: viene descritto come un personaggio capace, al contempo, di crudeltà e generosità, dotato di umanità ma anche di spregiudicatezza. L'episodio biblico più famoso riguardante Davide è quello dello scontro con Golia, il gigante filisteo…