1987: l'amministratore del rione san Giuseppe Moscati

Fondazionesergioperlamusica.it 1987: l'amministratore del rione san Giuseppe Moscati Image
Una serie di vicende che compongono una storia implacabile nella sua realtà, cruda, a tratti violenta. Tutto si svolge nel 1987 all'interno di un microcosmo di varia umanità che popola un rione di case popolari. Il protagonista è Bruno Tortiglione, un giovane ragioniere disoccupato, che tenta di diventare l'amministratore del rione dove è nato e dove vive con la sua famiglia, per trasformarlo in un un moderno condominio a seguito della vendita a riscatto delle case da parte dello "IACP". Purtroppo pero dovrà scontrarsi con un "sistema" di soprusi, ingiustizie e umanità senza scrupoli che lo metteranno a dura prova. Un viaggio inaspettato, tra vicende di camorra e varia umanità al limite del grottesco. Le vicende, le speranze e le delusioni dei suoi residenti sono condizionate dalle sorti dei vari boss che vivono a poche centinaia di metri, nelle "case rosse\

Scarica l'e-book 1987: l'amministratore del rione san Giuseppe Moscati in formato pdf. L'autore del libro è Vincenzo Acunto. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

1987: l'amministratore del rione san Giuseppe Moscati.pdf
Vincenzo Acunto

1987: l'amministratore del rione San Giuseppe Moscati è stato scritto durante il lungo "lock down" passato a casa per il "Covid 19". Libri Pubblicati da Vincenzo Acunto ...

Questo medico si chiamava Giuseppe Moscati. Papa Giovanni Paolo II che lo canonizzò il 25 ottobre 1987 definì la sua figura "un attuazione concreta dell'ideale del cristiano laico". Cenni biografici E' nato il 25 luglio 1880 a Benevento, settimo di nove figli da famiglia profondamente cristiana e fu battezzato il 31 Luglio 1880.

Il patto che ci lega. Per una coscienza repubblicana
L' impresa in rete. Presupposti logici ed operativi
La bicicletta epiplettica
New Age-Next Age. Facile dea