Fondazionesergioperlamusica.it Impianti per gli edifici sostenibili. Guida ASHRAE alla progettazione, costruzione e gestione Image
Questa pubblicazione rappresenta la traduzione e l'adattamento della Green Guide pubblicata dall'ASHRAE (American Society of Heating Refrigerating and Air-Conditioning Engineers), punto di riferimento per la progettazione sostenibile degli impianti a servizio dei green buildings. L'obiettivo della guida è quello di divulgare e promuovere una metodologia progettuale basata sul coordinamento del lavoro in team tra le diverse discipline coinvolte nel processo di progettazione, costruzione e gestione: architetti, progettisti, installatori e gestori. Il volume è composto da 3 parti. I primi 2 capitoli introducono i concetti di base sui quali si fonda l'approccio sostenibile alla progettazione. La seconda parte si sviluppa su 14 capitoli che affrontano tutte le fasi del processo di progettazione: dal commissioning alla concezione architettonica, dal comfort degli ambienti interni al calcolo dei carichi termici, dai sistemi di produzione e distribuzione dell'energia agli impianti di climatizzazione, idrosanitari, di illuminazione e di regolazione, e infine alla documentazione di progetto. La terza ed ultima parte si compone di 2 capitoli dedicati alla fase di post-progettazione ovvero agli aspetti legati alla costruzione, conduzione, manutenzione e valutazione delle prestazioni degli edifici.

Scarica l'e-book Impianti per gli edifici sostenibili. Guida ASHRAE alla progettazione, costruzione e gestione in formato pdf. L'autore del libro è Luca Stefanutti. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Impianti per gli edifici sostenibili. Guida ASHRAE alla progettazione, costruzione e gestione.pdf
Luca Stefanutti

La guida si rivolge non solo ai progettisti di impianti tecnologici ma anche ad architetti, installatori, gestori di impianti e utenti finali interessati ad approfondire le tematiche legate alla progettazione coordinata ed integrata per la realizzazione di edifici a basso impatto ambientale. LUCA STEFANUTTI

Gite fuori porta in Friuli Venezia Giulia. Guida a 16 luoghi imperdibili
Bestiario giuridico. Vol. 2: Le offese nel diritto e le offese del diritto.
Alla ricerca di Nemo. I miei trasferelli
Presenza ed eredità culturale di C. G. Jung
Alice Guy. Memorie di una pioniera del cinema
Scontro a Sethanon. La saga di Riftwar. Vol. 3
Under Ground Hotel. Vol. 1
Sopra il reale. Osmosi interartistiche nel preraffaellitismo e nel simbolismo inglese
Opera omnia. I canti premilosaici (1833-1835). Con CD-ROM
Equitazione etologica. Vol. 2: Dal puledro neonato al cavallo montato. Doma + 20 esercizi in sella.
Lezionario domenicale e festivo. Anno B
Multinazionali farmaceutiche e diritti umani. Argomenti di filosofia politica
Opposites. Puzzle 2. Con puzzle. Ediz. a colori
Che paese, l'America