Le dieci leggi del potere. Requiem per il sogno americano

Fondazionesergioperlamusica.it Le dieci leggi del potere. Requiem per il sogno americano Image
Quali principi governano il mondo globalizzato? E come è possibile contrastarli? Una mappa concettuale di importanza inestimabile; un appello veemente all'azione collettiva organizzata «Nelle "Dieci leggi del potere" Noam Chomsky dirige il faro spietato del suo intelletto contro l'utopia negativa del neoliberismo: l'assurda ideologia che il mercato possa dettar legge su ogni aspetto della società umana » - Chris Hedges, premio Pulitzer Se una società ruota attorno al potere esercitato dalla ricchezza privata, è inevitabile che se ne assorba i valori, ossia l'avidità e il desiderio di ottenere il massimo guadagno personale a spese degli altri. Ora, se a fondarsi su quel principio è una società globale, allora essa punta dritto verso la distruzione di massa Noam Chomsky dedica un libro alla natura e alle conseguenze tragiche della diseguaglianza, svelando i dogmi fondamentali del neoliberismo e gettando così uno sguardo sul funzionamento del potere a livello globale. Quali sono le leggi che governano la concentrazione della ricchezza e del potere negli Stati Uniti come in tutto il mondo infestato dal turbocapitalismo? Ridurre la democrazia, scaricare i costi sui poveri e sulla classe media, distruggere la solidarietà fra le persone, manipolare le elezioni, usare la paura e il potere dello Stato per tenere a bada la "plebaglia"... Dieci principi - trattati in altrettanti capitoli - che, se non sapremo reagire, porteranno alla catastrofe ambientale e alla guerra nucleare globale. Questo libro dà seguito, ampliandone i contenuti con la collaborazione dei tre registi, al documentario "Requiem for the American Dream" (2015). Il risultato è una mappa concettuale per comprendere il funzionamento del mondo di oggi e un monito all'azione collettiva e, se necessario, alla rivolta: solo una rete di movimenti dal basso può contrastare lo strapotere economico delle élite.

Abbiamo conservato per te il libro Le dieci leggi del potere. Requiem per il sogno americano dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Le dieci leggi del potere. Requiem per il sogno americano.pdf
none

Le Dieci Leggi Del Potere è un libro di Chomsky Noam edito da Ponte Alle Grazie a settembre 2017 - EAN 9788868336387: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Requiem per il sogno americano. Le dieci leggi del potere - Noam Chomsky. genere letture. Autore: ... Questo libro è un seguito del documentario del 2015 "Requiem for the American Dream".

Contro il potere. Filosofia e scrittura
Il piccolo libro del risparmio
Il distretto biologico
La fiaba perfetta. La lettura delle fiabe popolari e il loro uso in una visione psicoanalitica