Le dieci leggi del potere. Requiem per il sogno americano

Fondazionesergioperlamusica.it Le dieci leggi del potere. Requiem per il sogno americano Image
DESCRIZIONE
Quali principi governano il mondo globalizzato? E come è possibile contrastarli? Una mappa concettuale di importanza inestimabile; un appello veemente all'azione collettiva organizzata «Nelle "Dieci leggi del potere" Noam Chomsky dirige il faro spietato del suo intelletto contro l'utopia negativa del neoliberismo: l'assurda ideologia che il mercato possa dettar legge su ogni aspetto della società umana » - Chris Hedges, premio Pulitzer Se una società ruota attorno al potere esercitato dalla ricchezza privata, è inevitabile che se ne assorba i valori, ossia l'avidità e il desiderio di ottenere il massimo guadagno personale a spese degli altri. Ora, se a fondarsi su quel principio è una società globale, allora essa punta dritto verso la distruzione di massa Noam Chomsky dedica un libro alla natura e alle conseguenze tragiche della diseguaglianza, svelando i dogmi fondamentali del neoliberismo e gettando così uno sguardo sul funzionamento del potere a livello globale. Quali sono le leggi che governano la concentrazione della ricchezza e del potere negli Stati Uniti come in tutto il mondo infestato dal turbocapitalismo? Ridurre la democrazia, scaricare i costi sui poveri e sulla classe media, distruggere la solidarietà fra le persone, manipolare le elezioni, usare la paura e il potere dello Stato per tenere a bada la "plebaglia"... Dieci principi - trattati in altrettanti capitoli - che, se non sapremo reagire, porteranno alla catastrofe ambientale e alla guerra nucleare globale. Questo libro dà seguito, ampliandone i contenuti con la collaborazione dei tre registi, al documentario "Requiem for the American Dream" (2015). Il risultato è una mappa concettuale per comprendere il funzionamento del mondo di oggi e un monito all'azione collettiva e, se necessario, alla rivolta: solo una rete di movimenti dal basso può contrastare lo strapotere economico delle élite.

Leggi il libro Le dieci leggi del potere. Requiem per il sogno americano PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Le dieci leggi del potere. Requiem per il sogno americano.pdf
AUTORE
none
DIMENSIONE
10,86 MB
SCARICARE LEGGI

Le dieci leggi del potere: Requiem per il sogno americano - Ebook written by Noam Chomsky. Read this book using Google Play Books app on your PC, android, iOS devices. Download for offline reading, highlight, bookmark or take notes while you read Le dieci leggi del potere: Requiem per il sogno americano.

Requiem per il sogno americano. Le dieci leggi del potere - Noam Chomsky. genere letture. Autore: ... Questo libro è un seguito del documentario del 2015 "Requiem for the American Dream".

LIBRI CORRELATI
Carta dei diritti dei bambini all'arte e alla cultura. Ediz. multilingue
L' impero del sonno
Cloud computing per la piccola e media impresa. La gestione dell'IT nella «nuvola»: approccio pratico e vantaggi
Il segreto di vivere. Per realizzare sé stessi. Aforismi
Vuoi metterti in proprio? Una guida per capire se è la strada giusta per te e per compiere i primi passi. Con test di autodiagnosi
Wushu. Antiche tecniche cinesi per la salute e il benessere
L' arduo cimento. Storia dell'Unione Sportiva Novese (1919-1926)
Lama tagliente. Young Sherlock Holmes
Incantamento
Putin. Ora parla lui
Funghi d'Europa in Calabria. Atlante dei più comuni esemplari con ricettario
La vendita. Con e-book
Gesù e l'adultera. L'interpretazione di Gv 8,3-11
Bob Dylan. Mr. Tambourine. Tutte le canzoni e le poesie. Vol. 3: 1972-1985.
A proposito degli alieni...
Biscotti di Natale. Cook'in box. Con gadget
Storie della buonanotte. Poppy e Sam. Ediz. a colori
2019 Odissea nella logistica. Appalti, cooperative, magazzinieri. Come appaltare a una cooperativa e sopravvivere. Guida pratica per l'imprenditore
Io sono un'assassina. Ventuno storie di ragazze che uccidono
A piedi in Toscana. 100 passeggiate, escursioni e trekking alla scoperta della natura. Vol. 2