Muhammad Ali. Un uomo decisivo per uomini decisivi

Fondazionesergioperlamusica.it Muhammad Ali. Un uomo decisivo per uomini decisivi Image
In oltre venticinque anni di carriera Muhammad Ali – il nome che Cassius Clay scelse nel 1964 dopo la conversione all'Islam – ha disputato migliaia di round a tutte le latitudini: dal Rumble in the Jungle contro Foreman a Kinshasa al terzo drammatico combattimento contro Joe Frazier a Manila. Una vita e una carriera inimitabile, scandita da gesti coraggiosi – come quando rischiò il carcere, fu privato del titolo e radiato per quattro anni per il rifiuto alla guerra in Vietnam – e vissuta a testa alta fino all'ultimo atto, quando, malato di Parkinson, accese la fiamma olimpica ad Atlanta 1996. In questo libro scritto con Elena Catozzi – impreziosito da aneddoti inediti, dalla prefazione di Federico Ferri e da una playlist curata da Massimo Oldani – Federico Buffa ci racconta non solo l'epopea sportiva di un campione irripetibile, ma disegna anche il ritratto, ora commovente ora spassoso, di un uomo straordinario, la cui portata si stacca dalla storia dello sport per imprimersi nel cuore del Novecento.

Scarica l'e-book Muhammad Ali. Un uomo decisivo per uomini decisivi in formato pdf. L'autore del libro è Federico Buffa,Elena Catozzi. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Muhammad Ali. Un uomo decisivo per uomini decisivi.pdf
Federico Buffa,Elena Catozzi

Parlare di Muhammad Ali non è cosa semplice. Porsi di fronte ad un Mito prima ancora che ad un uomo, come nel caso di Ali, riempie di dubbi e incertezze, come se ogni nostro sforzo di raccontare anche solo una parte della leggenda e dell'aura che circondano "The Greatest" non fosse altro che un tentare di porre limite a ciò che per definizione è infinito.

Muhammad Ali. Un uomo decisivo per uomini decisivi è un libro scritto da Federico Buffa, Elena Catozzi pubblicato da Rizzoli nella collana Di tutto di più

Fuoco al Corano in nome di Allah. L'inquisizione islamica contro la stampa
Concorso 2425 dirigenti scolastici. Kit completo
Le periferie dell'umano