Elementi di crittografia

Fondazionesergioperlamusica.it Elementi di crittografia Image
Dagli antichi intrighi diplomatici all'enorme mole di messaggi che si scambiano oggi in forma elettronica, la crittografia ha svolto un ruolo cruciale nella storia divenendo una disciplina critica e complessa. Scopo di questo volume è darne una presentazione che associ il rigore matematico a una ragionevole semplicità di comprensione. Il testo è nato nell'ambito dell'insegnamento universitario ma è destinato anche a coloro che operano nel campo dell'informatica, che potranno apprendervi come funzionano i sistemi crittografici e cosa ci si possa legittimamente attendere da essi. E, perché no, anche ai curiosi di matematica cui la crittografia di oggi è indissolubilmente legata. Poiché è impossibile affrontare gli studi di crittografia senza passare attraverso l'algoritmica e l'algebra, il testo dedica una parte ai concetti di base di queste discipline per poi presentare i cifrari attuali, i loro prevedibili sviluppi, i problemi di riservatezza e protezione dei dati, le comunicazioni su Internet, le applicazioni in campo finanziario; e si conclude con una proiezione sul futuro in relazione al calcolo quantistico. Gli autori sono professori dell'Università di Pisa, e hanno insegnato o insegnano corsi di crittografia presso il Dipartimento di Informatica.

Abbiamo conservato per te il libro Elementi di crittografia dell'autore Anna Bernasconi,Paolo Ferragina,Fabrizio Luccio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Elementi di crittografia.pdf
Anna Bernasconi,Paolo Ferragina,Fabrizio Luccio

ElEmEnti di Crittografia Dagli antichi intrighi diplomatici all'enorme mole di messaggi che si scambiano oggi in forma elettronica, la crittografia ha svolto un ruolo cruciale nella storia di-venendo una disciplina critica e complessa. Scopo di questo volume è darne una

Download immediato per Elementi di crittografia, E-book di Anna Barnasconi, Fabrizio Luccio, Paolo Ferragina, pubblicato da Pisa University Press. Disponibile in PDF. Acquistalo su Libreria Universitaria!

Il Vaticano secondo Francesco. Da Buenos Aires a Santa Marta: come Bergoglio sta cambiando la Chiesa e conquistando i fedeli di tutto il mondo
Begli amici!
Voglio fare lo scrittore. Ediz. a colori
Musiche per immagini. Guida all'ascolto di 70 brani che suonando descrivono mondi