Elementi di crittografia

Fondazionesergioperlamusica.it Elementi di crittografia Image
Dagli antichi intrighi diplomatici all'enorme mole di messaggi che si scambiano oggi in forma elettronica, la crittografia ha svolto un ruolo cruciale nella storia divenendo una disciplina critica e complessa. Scopo di questo volume è darne una presentazione che associ il rigore matematico a una ragionevole semplicità di comprensione. Il testo è nato nell'ambito dell'insegnamento universitario ma è destinato anche a coloro che operano nel campo dell'informatica, che potranno apprendervi come funzionano i sistemi crittografici e cosa ci si possa legittimamente attendere da essi. E, perché no, anche ai curiosi di matematica cui la crittografia di oggi è indissolubilmente legata. Poiché è impossibile affrontare gli studi di crittografia senza passare attraverso l'algoritmica e l'algebra, il testo dedica una parte ai concetti di base di queste discipline per poi presentare i cifrari attuali, i loro prevedibili sviluppi, i problemi di riservatezza e protezione dei dati, le comunicazioni su Internet, le applicazioni in campo finanziario; e si conclude con una proiezione sul futuro in relazione al calcolo quantistico. Gli autori sono professori dell'Università di Pisa, e hanno insegnato o insegnano corsi di crittografia presso il Dipartimento di Informatica.

Abbiamo conservato per te il libro Elementi di crittografia dell'autore Anna Bernasconi,Paolo Ferragina,Fabrizio Luccio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Elementi di crittografia.pdf
Anna Bernasconi,Paolo Ferragina,Fabrizio Luccio

4 INDICE 5.6 Crittoanalisistatistica ..... 82 5.7 Una storia recente: la macchina Enigma ..... 85 6 Cifrari perfetti 91

Elementi di crittografia (Italiano) Copertina flessibile - 13 mag 2015. di Anna Bernasconi (Autore), Paolo Ferragina (Autore), Fabrizio Luccio (Autore) & 4,6 su 5 stelle 13 voti. Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon ...

Percezione, pensiero, coscienza. Passato e futuro delle scienze della mente
Il guerriero di Roma. Il trionfo dell'impero
L' architettura nel nuovo millennio
Giocatechismo. Vol. 1: Per vivere «Io sono con voi».
Sentieri dell'Ossola
Preghiere agli arcangeli
Atlante dell'immigrazione in Italia
Dante bresciano