Il viaggio di Falcone a Mosca. Indagine su un mistero italiano

Fondazionesergioperlamusica.it Il viaggio di Falcone a Mosca. Indagine su un mistero italiano Image
DESCRIZIONE
Mafia, terrorismo e «oro di Mosca»: le misteriose verità dell'ultima indagine di Giovanni FalconeUn filo rosso intessuto di tradimenti di Stato, trame dei servizi segreti, e soldi, tanti soldi, sembra legare indissolubilmente la strage di Capaci del maggio 1992, in cui furono uccisi Giovanni Falcone, sua moglie Francesca e gli agenti della scorta, ai nuovi poteri, soprattutto criminali, nati nel vuoto istituzionale e nell'instabilità politica generati dal crollo dell'ex Unione Sovietica. Un anno prima il procuratore generale della Federazione Russa, Valentin Stepankov, aveva iniziato a collaborare con il magistrato italiano nella comune indagine sugli aiuti finanziari concessi dal Pcus al Pci (...) Dopo il fallito golpe di Mosca dell'agosto 1991 e l'affidamento a Stepankov della relativa inchiesta, la visita del procuratore russo a Roma nel febbraio 1992 e l'incontro con Falcone costituiscono il primo atto di un'intesa destinata a interessanti sviluppi e formalizzata dalla promessa di un imminente viaggio del magistrato siciliano in Russia. Ma quella data, già appuntata nell'agenda delle due Procure, viene letteralmente cancellata dal più devastante attentato mafioso della storia, attuato con una tecnica militare così raffinata da far apparire subito la sua matrice quantomeno sospetta... Contributi di Carlo Nordio e Maurizio Tortorella.

Scarica l'e-book Il viaggio di Falcone a Mosca. Indagine su un mistero italiano in formato pdf. L'autore del libro è Francesco Bigazzi,Valentin Stepankov. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Il viaggio di Falcone a Mosca. Indagine su un mistero italiano.pdf
AUTORE
Francesco Bigazzi,Valentin Stepankov
DIMENSIONE
5,89 MB
SCARICARE LEGGI

Il viaggio di Falcone a Mosca. Indagine su un mistero italiano è un libro scritto da Francesco Bigazzi, Valentin Stepankov pubblicato da Mondadori

Buy Il viaggio di Falcone a Mosca. Indagine su un mistero italiano by Bigazzi, Francesco, Stepankov, Valentin, Garzonio, C. (ISBN: 9788804651130) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

LIBRI CORRELATI
Collettivo Randagio. 2018. Ediz. illustrata
Masha rock star. Masha e Orso
Ortodonzia moderna
Come ho trovato l'arca di Noè. Storia documentata di una grande scoperta storico-archeologica
L' abuso del processo
La figlia del boia. Vol. 1
Alice nel paese delle meraviglie
Ribelli e ostinati. Voci e suoni del '68
Fairy Tail. New edition. Vol. 22
L' apprendimento della lingua straniera
Unghia
Vita di Sansone
Akira. Vol. 5
Più ricette sane, meno ricette mediche. Mipiacemifabene
La valutazione del danno psichico nell'infanzia e nell'adolescenza. Danno, pregiudizio e disabilità: aspetti clinici, medico-legali e giuridici
Follie di Brooklyn
L' autonomia individuale nelle origini del diritto del lavoro
Gianni Brera ha cent'anni 1919-2019
TFL-Testo Fono Lessicale. Valutazione delle abilità lessicali in età prescolare. Kit. Con CD-ROM
Liber annuus 2007