Le canzoni di Lou Reed

Fondazionesergioperlamusica.it Le canzoni di Lou Reed Image
Lou Reed è oggi considerato, a ragione, uno dei pochi poeti della musica rock. In perenne equilibrio tra l'intelletto della letteratura e la crudezza del rock, ha esplorato ogni eccesso raccontando storie di ordinaria follia, di emarginati, prostitute, travestiti, spacciatori e tossici; ha reinventato il vocabolario della musica rock alimentando il potere della parola nella fisicità del rock and roll e ha influenzato generazioni di artisti e musicisti degli ultimi trent'anni. Poeta alla stregua di Bob Dylan e di pochi altri, Lou Reed ha raccontato attraverso i suoi album "la grande epopea americana". Questo libro offre una critica ragionata di ogni canzone della vasta discografia ufficiale di Lou Reed.

Abbiamo conservato per te il libro Le canzoni di Lou Reed dell'autore Daniele Federici in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Le canzoni di Lou Reed.pdf
Daniele Federici

E' finalmente uscito il libro di Daniele Federici "Le canzoni di Lou Reed", edito dalla Editori Riuniti per la collana "Pensieri e Parole".Il voluminoso libro di 480 pagine affronta, in maniera sistematica, l'evoluzione della carriera di Lou Reed attraverso l'analisi delle sue canzoni con ampi stralci di testi e traduzioni.Ogni album ? rappresentato da un …

Lou Reed e Velvet Underground | I testi e le traduzioni dei brani della discografia di Lou Reed e dei Velvet Underground, dal 1967 al 2011, con audio e note.

Harrouda
Sette giorni con testesso. esercizi Spirituali per un'anima semplice
Il rumore sordo della battaglia
Israele, Palestina, Medioriente. Una prospettiva etnostorica