Era mia madre

Fondazionesergioperlamusica.it Era mia madre Image
Un sentimento violento, quasi inebriante, che riconduce una figlia dentro l'abbraccio di una madre in attesa di morire. Napoli. Tre generazioni di donne. Una comune tensione verso la bellezza, verso la provocazione della bellezza. Un filo strappato di emozioni che accende ricordi, tensioni, la coerenza dell'amore. Parigi. Il mondo della danza è tanto magico quanto difficile: Alice ci lavora da anni, senza ambizioni di protagonismo, precaria, segnata da una forma di tollerabile frustrazione. La madre è andata a trovarla: non ha potuto non stigmatizzare quella precarietà ma soprattutto ha mal tollerato il disordine del suo piccolo appartamento, il fuor di squadra di quel vivere senza radici. D'altro canto, Alice lo sa, sua madre glielo ha detto: "Si è vivi fino a quando si è capaci di lasciarsi sopraffare dal bello". Ma che cos'è questo bello? Da quale profondità arriva? Alice accompagna la madre alla stazione e, mentre un giovane pianista "di strada" sta suonando una melodia semplice, ammaliante, lei si accascia e si prepara a morire. A Napoli, nel letto che addolcisce il suo coma, la madre diventa uno scrigno di memoria, di affetti irrisolti, di scoperte. Alice è ora nel silenzioso appartamento in cui ha vissuto da ragazza. Chino sulla minestra della sera, il padre sconta la scontrosa solitudine che gli è rimasta appiccicata addosso da quando, nel 1994, la Digos lo ha arrestato per movimenti illeciti di danaro del suo partito. In una casa piena di rovine la vita torna comunque a sussurrare parole: c'è da scoprire chi era veramente quella donna così passionale che ora "dorme\

Abbiamo conservato per te il libro Era mia madre dell'autore Iaia Caputo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Era mia madre.pdf
Iaia Caputo

Sinopsis Era mia madre. Acest film nu are sinopsis. Spune-ţi părerea despre Era mia madre. Pentru a scrie un review trebuie sa fii autentificat.

< Era Mia Madre. Details. Director

Manuale di psichiatria
Hansel e Gretel. Favole con morale. Ediz. a colori
La fiera della vanità
Amore colpevole
Due volte prigioniero. Un ritratto psicologico di Aldo Moro nei giorni del rapimento
Corso online base concorso 200 posti carriera prefettizia
La tabacchiera di don Lisander. Saggio sui «Promessi sposi»
Swamp Thing. Vol. 5
Tutti i nostri ieri
Madre. «Beato il seno che ti ha allattato!»
Vita dopo vita
Il banchetto e le sue rappresentazioni. Analisi di un topos artistico e letterario
Che lavoro fai? Con adesivi
La pelle dell'orso. Noi e gli altri animali