Delitto e castigo

Fondazionesergioperlamusica.it Delitto e castigo Image
"Ci sono romanzi che non avrebbero bisogno di introduzioni. Appena iniziamo a leggerli, sin dalle prime pagine ci proiettano in una vita per noi impensabile pochi istanti prima, nella quale tuttavia ci orientiamo a meraviglia. [...] Delitto e castigo è uno di questi romanzi, un'opera di bruciante attualità, nella quale Dostoevskij ha saputo cogliere a partire dalla sua epoca l'eco di voci remote nella nostra cultura e oggi più che mai vibranti. Leggendo questo romanzo ti viene subito in mente lo sguardo vuoto e spento di tanti 'eroi' della nostra cronaca nera, ti risuona nella testa la voce minacciosa del Dio della Genesi che grida a Caino: Caino, che hai fatto? Ora tu sei maledetto dalla terra, sarai errante e vagabondo. E ti chiedi: e se fossi stato io?" (dalla prefazione di Damiano Rebecchini). Un romanzo decisivo per la successiva narrativa novecentesca, per lo scavo psicologico dei personaggi e la ferocia dell'analisi emotiva. In una nuova traduzione, l'immortale storia di sofferenza e salvazione diventata uno dei classici più amati e influenti di tutti i tempi (e di tutte le letterature).

Leggi il libro Delitto e castigo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Fëdor Dostoevskij!

Delitto e castigo.pdf
Fëdor Dostoevskij

Delitto e castigo di Fedor Dostoevskij e una grande selezione di libri, arte e articoli da collezione disponibile su AbeBooks.it.

Delitto e Castigo di Fedor Dostoevskij, edito da Einaudi. QLibri presenta la scheda del libro e le recensioni degli utenti con i voti su stile, contenuto, piacevolezza e le discussioni e commenti sui forum.

Temi profani e allegorie nell'Italia centrale del Quattrocento
Struttura ed evento. Tempo di vivere, tempo di dare testimonianza alla vita, la vita come testimonianza
L' isola in via degli uccelli
Quaderni di Lanzarote