Fondazionesergioperlamusica.it Il costruttivismo in psicologia e in psicoterapia. Il caleidoscopio della conoscenza Image
Il panorama della psicologia si è arricchito negli ultimi anni per il diffondersi di prospettive psicologiche e approcci psicoterapeutici che si rifanno a una concezione costruttivista della conoscenza. Tale concezione rimanda alla creazione di mondi personali molteplici, che variano in seguito alla riconfigurazione dell'esperienza, come le figure geometriche di un caleidoscopio. Il volume si propone nella prima parte di esporre la radice epistemologica del costruttivismo e di mostrarne la presenza in filosofia, in psicologia, in biologia e in cibernetica. Nella seconda parte vengono illustrati gli aspetti peculiari del costruttivismo che si rivelano a livello della teorizzazione psicologica. La terza parte è dedicata a descriverne l'originalità e l'efficacia sul piano delle applicazioni psicoterapeutiche.

Abbiamo conservato per te il libro Il costruttivismo in psicologia e in psicoterapia. Il caleidoscopio della conoscenza dell'autore Gabriele Chiari in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il costruttivismo in psicologia e in psicoterapia. Il caleidoscopio della conoscenza.pdf
Gabriele Chiari

Il costruttivismo in psicologia e in psicoterapia. Il caleidoscopio della conoscenza è un libro di Gabriele Chiari pubblicato da Cortina Raffaello nella collana Psicologia: acquista su IBS a 22.80€!

L' Italia del 1948... Quando De Gasperi battè Togliatti
Intelligenza in azione. Guida per educatori e insegnanti. 1º livello
Il Museo Horne. Una casa fiorentina del Rinascimento
Sant'Angelo a Legnaia. Fede, arte e storia in un borgo suburbano della Toscana