Fondazionesergioperlamusica.it Tanto per parlare. Materiali didattici per la comprensione e l'uso degli elementi pragmatici dell'italiano (A2-B1) Image
Tanto per parlare presenta materiali didattici per adulti e giovani adulti stranieri in classi di L2 o LS. È un manuale per esercitare l’uso e la comprensione degli elementi pragmatici e discorsivi della lingua italiana con il supporto di documenti audio e video. • Spiegazioni chiare e semplici delle funzioni e dei significati dei segnali discorsivi con esempi d’uso in audio e video. • Attività orali con le tracce audio per allenarsi in autonomia su pronuncia, ritmo e intonazione dei segnali discorsivi. • Attività e video-interviste spontanee sui temi della cultura e della vita italiane. • Guida per l’insegnante con suggerimenti didattici. IL CORSO Destinatari • Adulti e giovani adulti stranieri in classi di italiano L2 o LS. • Corso di livello A2-B1. Struttura del volume • 9 unità ognuna dedicata a un segnale discorsivo (cioè, allora, quindi…) • Ogni unità è così composta: – Indice delle funzioni principali con esempi d’uso; – Per capire bene: attività per esercitare la comprensione del segnale; – Per lavorare insieme: visione del video principale con attività di comprensione, analisi del segnale e trascrizione del video; – Usi: riepilogo dei significati e dei contesti d’uso del segnale con esempi in video e attività di comprensione e allenamento; – Allarghiamo lo sguardo: osservazione e comprensione di altri fenomeni del parlato desunti dal video principale; – Laboratorio: alcune proposte per la produzione orale a coppie o in gruppo, in classe o fuori dalla classe; – Nel testo scritto: esempi d’uso del segnale nei testi scritti; – Questione d’orecchio: attività orali da svolgersi in autonomia con il supporto delle tracce audio per allenare pronuncia, ritmo e intonazione. LA DOTAZIONE MULTIMEDIALE • Tutto il libro in digitale (piattaforma myLIM) • 9 video tematici (interazioni spontanee realizzate in interviste e conversazioni); • 64 brevi video con esempi d’uso dei segnali discorsivi; • 104 tracce audio con esempi d’uso, soluzioni degli esercizi e attività di produzione orale; • Guida all’uso del volume per l’insegnante; • Trascrizioni delle tracce audio; • Soluzioni.

Scarica l'e-book Tanto per parlare. Materiali didattici per la comprensione e l'uso degli elementi pragmatici dell'italiano (A2-B1) in formato pdf. L'autore del libro è Claudia Brighetti,Alice Fatone. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Tanto per parlare. Materiali didattici per la comprensione e l'uso degli elementi pragmatici dell'italiano (A2-B1).pdf
Claudia Brighetti,Alice Fatone

Le migliori offerte per Ls in Lingue e Dizionari sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

Tanto per parlare. Materiale per la conversazione. Libro dello studente: Amazon.it: Giosi Vicentini, Nicoletta Zanardi: Libri. Passa al contenuto principale. Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account e liste Ordini Iscriviti a Prime Carrello. Libri. VAI ...

Vie della cultura linguistica
I sentimenti
Crescere con i fiori di Bach. Dalla nascita all'adolescenza con i rimedi floreali