La storia dei Medici

Fondazionesergioperlamusica.it La storia dei Medici Image
DESCRIZIONE
Diversamente da altri centri italiani Firenze, incarnazione della città "libera" e centro di fioritura della cultura e delle arti rinascimentali, non si mise mai nelle mani di un condottiero, finendo invece in quelle di una famiglia di semplici cittadini. A lungo nell'oscurità, sufficientemente abili per sopravvivere alle convulsioni di una città in preda a pericolosi disordini, i Medici unirono il loro destino a quello di Firenze, esercitando il potere con raffinatezza e violenza. Conflitti tra fazioni, corruzione, tumulti, assassinii, sentenze d'esilio politico e manipolazione del popolo: sono alcune dinamiche politiche nella Firenze medicea, tratteggiate con sapienza e rigore dall'autore, che ricostruisce una società complessa e affascinante, muovendo dal Duecento per giungere sino alla fine del XV secolo.

Scarica l'e-book La storia dei Medici in formato pdf. L'autore del libro è Jacques Heers. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La storia dei Medici.pdf
AUTORE
Jacques Heers
DIMENSIONE
5,46 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Riassunto della famiglia Medici: la storia dei signori di Firenze spiegata facile. I Medici sono stati la famiglia più potente e famosa di Firenze: a scuola sicuramente vi troverete, studiando la nascita dei Comuni, delle Signorie e delle Repubbliche italiane a parlare di loro.

Seconda e ultima puntata della nostra mini saga sulla famiglia più famosa del Rinascimento Pubblicato da: Repubblica, Yahoo! Italia, La Stampa, Panorama e Agi.

LIBRI CORRELATI
Firenze sparita nei 120 dipinti di Fabio Borbottoni. Ediz. illustrata
Roberta e io
Contro Sainte-Beuve
Università in transizione. Governance, struttura economica e valutazione
Il figlio
Stato e mercato. Quadrimestrale di analisi dei meccanismi e delle istituzioni sociali, politiche ed economiche (2014). Vol. 2
Architettura di parole. Scritti 1933-1965
Ragni. Libro pop-up. Ediz. a colori
Fundamentals of aerodynamics
Trieste. Sogni & canestri. 40 anni di storie di basket
I documenti del Concilio Vaticano II
La donna di pietra
Buon compleanno Boa!
Raccolta Vinciana (1954). Vol. 17
La difesa scritta
Appuntamento a Casetta di Tiara
I sette peccati capitali nella società attuale. I comportamenti dell'uomo alla luce della psicoanalisi
Manuale di diritto del lavoro. Con espansione online
Il museo dei pesci morti