Manuale per la preparazione del tè. La cerimonia del tè. Stili di infusione

Fondazionesergioperlamusica.it Manuale per la preparazione del tè. La cerimonia del tè. Stili di infusione Image
Questo manuale, concepito come una guida completa al tè, offre una visione approfondita sulla cultura che si sviluppa intorno alla Camellia sinensis, dalle origini alla coltivazione e alla lavorazione. Il tè è una delle bevande più amate e diffuse al mondo, protagonista di tradizioni e leggende antichissime e diversissime tra loro, così come i Paesi che lo producono, le sue varietà e i modi di prepararlo. Questo manuale, concepito come una guida completa al tè, offre una visione approfondita sulla cultura che si sviluppa intorno alla Camellia sinensis, dalle origini alla coltivazione e alla lavorazione, dalla preparazione alle varietà fino agli ingredienti da abbinare e all'oggettistica, senza tralasciare le indicazioni per comporre da soli la propria miscela e i suggerimenti su come usare il tè "oltre il tè" e impiegarlo in ricette alternative. Cuore del libro, scritto con uno stile chiaro e insieme coinvolgente, sono le oltre 50 schede dedicate alle varie tipologie di tè, complete di origine, caratteristiche organolettiche, tempo di infusione, temperatura dell'acqua, abbinamenti e momenti più indicati per la degustazione. Completano l'opera un dettagliato apparato fotografico, una cronologia del tè, un glossario e un elenco dei migliori negozi del tè in Italia e in Europa.

Scarica l'e-book Manuale per la preparazione del tè. La cerimonia del tè. Stili di infusione in formato pdf. L'autore del libro è Davide Pellegrino. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Manuale per la preparazione del tè. La cerimonia del tè. Stili di infusione.pdf
Davide Pellegrino

Il tè Cinese è molto più di una bevanda al punto che la sua preparazione si basa su una vera e propria cerimonia del tè.. Con questo termine si intende l' insieme di pratiche e di conoscenze tecniche ed estetiche relative alla preparazione e alla successiva degustazione di una delle bevande più antiche del mondo.

Noté /5: Achetez Manuale per la preparazione del tè. La cerimonia del tè. Stili di infusione de Pellegrino, Davide: ISBN: 9788809868816 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour

Concarena
Pesce azzurro
Galleria d'arte moderna. Aroldo Bonzagni di Cento. Catalogo generale