Manuale per la preparazione del tè. La cerimonia del tè. Stili di infusione

Fondazionesergioperlamusica.it Manuale per la preparazione del tè. La cerimonia del tè. Stili di infusione Image
Questo manuale, concepito come una guida completa al tè, offre una visione approfondita sulla cultura che si sviluppa intorno alla Camellia sinensis, dalle origini alla coltivazione e alla lavorazione. Il tè è una delle bevande più amate e diffuse al mondo, protagonista di tradizioni e leggende antichissime e diversissime tra loro, così come i Paesi che lo producono, le sue varietà e i modi di prepararlo. Questo manuale, concepito come una guida completa al tè, offre una visione approfondita sulla cultura che si sviluppa intorno alla Camellia sinensis, dalle origini alla coltivazione e alla lavorazione, dalla preparazione alle varietà fino agli ingredienti da abbinare e all'oggettistica, senza tralasciare le indicazioni per comporre da soli la propria miscela e i suggerimenti su come usare il tè "oltre il tè" e impiegarlo in ricette alternative. Cuore del libro, scritto con uno stile chiaro e insieme coinvolgente, sono le oltre 50 schede dedicate alle varie tipologie di tè, complete di origine, caratteristiche organolettiche, tempo di infusione, temperatura dell'acqua, abbinamenti e momenti più indicati per la degustazione. Completano l'opera un dettagliato apparato fotografico, una cronologia del tè, un glossario e un elenco dei migliori negozi del tè in Italia e in Europa.

Scarica l'e-book Manuale per la preparazione del tè. La cerimonia del tè. Stili di infusione in formato pdf. L'autore del libro è Davide Pellegrino. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Manuale per la preparazione del tè. La cerimonia del tè. Stili di infusione.pdf
Davide Pellegrino

Per ottenere un buon tè una preparazione corretta è almeno altrettanto importante (se non di più) della scelta di una varietà di pregio. Inoltre, i vari passi da seguire non sono semplici azioni meccaniche, ma riflettono aspetti profondi della cultura e del pensiero orientali.

Il tè è una delle bevande più amate e diffuse al mondo, protagonista di tradizioni e leggende antichissime e diversissime tra loro, così come i Paesi che lo producono, le sue varietà e i modi di prepararlo. Questo manuale, concepito come una guida completa al tè, offre una visione approfondita sulla cultura che si sviluppa intorno alla Camellia sinensis, dalle origini alla coltivazione e ...

Stato di paura
I tributi nell'economia italiana
Il declino dell'Occidente revisited
Il seme dell'abbraccio. Poesie per una rinascita
Io sono papà Schnapp e queste sono le controstorie che preferisco
Tanti compleanni
Il cardinale Zen. Rosso speranza
Rossella e la macchina dei sentimenti
Dietro ogni silenzio
Porte aperte
Manuale di diritto penale. Parte speciale. Vol. 1: delitti contro beni ultraindividuali, I.
L' isola del tesoro. Con gadget
I colori. Libri con alette. Ediz. illustrata
Tra di noi una vita intera
Il tempio dell'uomo
I burloni
Messaggi di Enoch. Vol. 8: Per sconfiggere Satana e i suoi demoni.