Fondazionesergioperlamusica.it La vita a rate. Il grande inganno della modernità: soldi in prestito in cambio dei diritti Image
Nulla è gratis, anzi il prezzo che stiamo pagando è troppo alto per poterlo riscattare da soli. Gianluigi Paragone, con il suo solito stile provocatorio, ci impone una riflessione sul più grande inganno della modernità: soldi in prestito in cambio dei diritti La casa e la macchina, sicuramente. E il televisore o il frigorifero? E le vacanze? Anche quelli li stai pagando a rate? Nella frenesia dei tempi moderni nessuno più si domanda o si rende conto di quanti prestiti, piccoli o grandi, stiamo cumulando. Forse anche il telefonino lo abbiamo preso a rate cedendo all'offerta della compagnia telefonica. Già, la nostra vita sta diventando sempre più una vita a rate, una vita in prestito. Ma l'affare chi lo sta facendo? Ci sono famiglie che hanno impegnato più di quello avrebbero potuto: persino le cure sanitarie si cominciano a pagare a rate. Perché? È tutto casuale, segno appunto dei tempi moderni - come piace dire a qualcuno - oppure è una tentazione in atto da decenni, attraverso una sapiente operazione di marketing, per sostituire i tuoi diritti (il lavoro, la giusta retribuzione, la privacy...) con loro concessioni? Il mondo della finanza, con i suoi prodotti sempre più sofisticati ci sta spingendo a un progressivo indebitamento per poi accusarci proprio di non potercelo mantenere. E allora, quando non ce la fai più, ecco il patatrac: sei disposto ad accettare qualsiasi umiliazione dei tuoi diritti pur di non saltare. Vale per le famiglie, per le imprese, per i commercianti. E persino per lo Stato.

Leggi il libro La vita a rate. Il grande inganno della modernità: soldi in prestito in cambio dei diritti PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Gianluigi Paragone!

La vita a rate. Il grande inganno della modernità: soldi in prestito in cambio dei diritti.pdf
Gianluigi Paragone

In magazzino. Dal venditore/antiquario. NULLA È GRATIS, ANZI IL PREZZO CHE STIAMO PAGANDO È TROPPO ALTO PER POTERLO RISCATTARE DA SOLI. Gianluigi Paragone, con il suo solito stile provocatorio, ci impone una riflessione sul più grande inganno della modernità: soldi in prestito in cambio dei diritti La casa e la macchina, sicuramente.

Compra il libro La vita a rate. Il grande inganno della modernità: soldi in prestito in cambio dei diritti di Gianluigi Paragone; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it

Con rancore. Suicide Risk. Vol. 1
Corsa. Ediz. illustrata
Guida Eurocamping Europa. Guida ai campeggi e villaggi turistici