Fondazionesergioperlamusica.it La vita a rate. Il grande inganno della modernità: soldi in prestito in cambio dei diritti Image
Nulla è gratis, anzi il prezzo che stiamo pagando è troppo alto per poterlo riscattare da soli. Gianluigi Paragone, con il suo solito stile provocatorio, ci impone una riflessione sul più grande inganno della modernità: soldi in prestito in cambio dei diritti La casa e la macchina, sicuramente. E il televisore o il frigorifero? E le vacanze? Anche quelli li stai pagando a rate? Nella frenesia dei tempi moderni nessuno più si domanda o si rende conto di quanti prestiti, piccoli o grandi, stiamo cumulando. Forse anche il telefonino lo abbiamo preso a rate cedendo all'offerta della compagnia telefonica. Già, la nostra vita sta diventando sempre più una vita a rate, una vita in prestito. Ma l'affare chi lo sta facendo? Ci sono famiglie che hanno impegnato più di quello avrebbero potuto: persino le cure sanitarie si cominciano a pagare a rate. Perché? È tutto casuale, segno appunto dei tempi moderni - come piace dire a qualcuno - oppure è una tentazione in atto da decenni, attraverso una sapiente operazione di marketing, per sostituire i tuoi diritti (il lavoro, la giusta retribuzione, la privacy...) con loro concessioni? Il mondo della finanza, con i suoi prodotti sempre più sofisticati ci sta spingendo a un progressivo indebitamento per poi accusarci proprio di non potercelo mantenere. E allora, quando non ce la fai più, ecco il patatrac: sei disposto ad accettare qualsiasi umiliazione dei tuoi diritti pur di non saltare. Vale per le famiglie, per le imprese, per i commercianti. E persino per lo Stato.

Abbiamo conservato per te il libro La vita a rate. Il grande inganno della modernità: soldi in prestito in cambio dei diritti dell'autore Gianluigi Paragone in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La vita a rate. Il grande inganno della modernità: soldi in prestito in cambio dei diritti.pdf
Gianluigi Paragone

Niente è gratis, e il prezzo che stiamo pagando è più grande di quello che si pensa per essere riscattato. Gianluigi Paragone, con il suo solito stile provocatorio, ci impone una riflessione sul più grande inganno della modernità: soldi in prestito in cambio dei diritti. La casa e la macchina, sicuramente.

In magazzino. Dal venditore/antiquario. NULLA È GRATIS, ANZI IL PREZZO CHE STIAMO PAGANDO È TROPPO ALTO PER POTERLO RISCATTARE DA SOLI. Gianluigi Paragone, con il suo solito stile provocatorio, ci impone una riflessione sul più grande inganno della modernità: soldi in prestito in cambio dei diritti La casa e la macchina, sicuramente.

Un anello da Tiffany
Medicina informativa russa. Le nove tecniche di base e la loro applicazione pratica
C'è chi dice di volerti bene
La versione di Vasco
Carlo Carrà. Catalogo della mostra (Milano, 4 ottobre 2018-3 febbraio 2019). Ediz. illustrata. Con CD-Audio
Atlante illustrato di genetica
Palinsesto. Storia e tecnica della programmazione televisiva
Ricordo di Pasolini
Diario. Vol. 2: (1926-1950).
L' ambiguità del buio
Programmare in go. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per accesso on line