Cuore di riccio. Storia di una piccola maestra che mi ha insegnato il coraggio

Fondazionesergioperlamusica.it Cuore di riccio. Storia di una piccola maestra che mi ha insegnato il coraggio Image
DESCRIZIONE
In questo libro, delicato e profondo, l'autore di 25 grammi di felicità affronta con coraggio le pieghe controverse dell'affetto e della dedizione, dimostrando che gli animali, nella loro semplicità, hanno una visione più immediata e pulita di noi e possono aiutarci a riscoprire la vita nella sua essenza. «Non avevo il coraggio di avvicinarmi alla scatola. E se Lisa fosse morta? Mi feci coraggio e alzai l'asciugamano. Meraviglia: era viva e si era rannicchiata in un angolo. I nostri sguardi si incrociarono. Ma questa volta, con un movimento lento e scordinato, mi allungò una zampina. Senza esitare la presi tra le dita e la strinsi dolcemente» Lisa ha vispi occhi scuri, un corpo snello e un bel musetto appuntito. L'hanno trovata boccheggiante in un giardino, probabilmente tramortita da un'auto. Solo Massimo, il veterinario che ha fondato il Centro Recupero Ricci nelle Langhe, può salvarla. Sembra un'impresa disperata, ma né lei né lui si arrendono e dopo una notte di trepidazione, la piccola si rimette in piedi. O quasi, perché il trauma cranico le ha provocato un'emiparesi che l'ha resa disabile. È giusto tenerla così, sapendo che avrà bisogno di cure costanti e non potrà riassaporare la libertà? E cosa fare con Musetta, sfigurata da un tosaerba? O Ditina, nata senza le zampe posteriori? Massimo non ha dubbi: la vita è vita e va preservata, soprattutto se dimostra tanta ostinazione. Da quel momento Lisa e gli altri diventano i suoi compagni inseparabili: nelle lunghe ore per accudirli, nelle veglie dopo l'ennesima crisi, i riccetti gli insegnano la pazienza, l'empatia e la dolcezza racchiusa nei piccoli gesti. Una lezione che si rivelerà preziosissima: quando sarà la madre ad ammalarsi, Massimo riuscirà piano piano a superare i contrasti e le incomprensioni, ritrovando la tenerezza che li ha sempre legati.

Abbiamo conservato per te il libro Cuore di riccio. Storia di una piccola maestra che mi ha insegnato il coraggio dell'autore Massimo Vacchetta in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Cuore di riccio. Storia di una piccola maestra che mi ha insegnato il coraggio.pdf
AUTORE
Massimo Vacchetta
DIMENSIONE
3,92 MB
SCARICARE LEGGI

Cuore di riccio. Storia di una piccola maestra che mi ha insegnato il coraggio di Massimo Vacchetta. Acquista a prezzo scontato Cuore di riccio. Storia di una piccola maestra che mi ha insegnato il coraggio di Massimo Vacchetta, Sperling & Kupfer su Sanpaolostore.it

CUORE DI RICCIO STORIA DI UNA PICCOLA MAESTRA CHE MI HA INSEGNATO IL CORAGGIO vacchetta massimo 5 stelle su 5 1 recensioni presenti Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito! Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

LIBRI CORRELATI
Minima epigraphica et papyrologica. Anno X. Vol. 12
Il convitato di vetro. Il ruolo del software nel labirinto delle norme tecniche
Un' esperienza etimologica veneta. Per la storia di mona
Management strategico nelle amministrazioni pubbliche locali. Concetti ed esperienze nell'Euroregione Tirolo-Alto Adige-Trentino
Il Piccolo Principe. Il pianeta dell'uccello di fuoco. Ediz. illustrata
Bambini e bambole. Ediz. a colori
Anna Livia Plurabelle. Nella traduzione di Samuel Beckett e altri. Ediz. multilingue
Tecnologia alimentare
Calcio
Chimica, biochimica e metachimica degli oli essenziali
Workwear. Lavoro moda seduzione. Catalogo della mostra (Firenze, 14 gennaio-8 febbraio 2009). Ediz. inglese
Africana. Rivista di studi extraeuropei (2019)
Rapporto montagne Italia 2017
Neuromarketing, comunicazione e comportamenti di consumo. Principi, strumenti e applicazioni nel food and wine