La bisbetica domata. Ediz. integrale

Fondazionesergioperlamusica.it La bisbetica domata. Ediz. integrale Image
La bisbetica domata è una commedia in cinque atti composta da William Shakespeare intorno al 1594. Petruccio, giovane avventuriero di Verona, si reca a Padova per cercare moglie, e sposa, interessato soprattutto alla sua dote, la giovane e bella ma scontrosa, Caterina Minola, conquistata attraverso una serie di inganni e buffi travestimenti con la complicità degli spasimanti di Bianca, sorella di Caterina. Nella vicenda si succedono intrighi e situazioni divertenti che man mano si snodano fino alla risoluzione e al lieto fine. La drammaturgia di Shakespeare, come sempre profondamente legata alla psicologia dei personaggi, offre numerosi spunti di riflessione rispetto alla società dell'epoca: ipocrisia, avidità, superficialità, sono gli elementi che attraversano questa commedia continuamente sottoposta ad un cambio di registro, dal comico al malinconico, dall'ironico al patetico.

Abbiamo conservato per te il libro La bisbetica domata. Ediz. integrale dell'autore William Shakespeare in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La bisbetica domata. Ediz. integrale.pdf
William Shakespeare

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di La bisbetica domata scritto da William Shakespeare, pubblicato da Newton Compton (Grandi Tascabili Economici, 552) in formato Tascabile economico

Edizione integrale con testo inglese a fronte Commedia dalla datazione problematica (1593, 1590-91 o 1588?), La bisbetica domata è una festa di trame incrociate, scambi d'identità, manipolazioni linguistiche. In una Padova reinventata, ci viene descritta la vigorosa conquista dell'indomita Caterina da parte del caparbio veronese Petruccio.

Dreamy zerbino si nasce, tappeto volante si diventa
Ragazze del Sahel
Paolo Conte. Naufragi, voli, canzoni. Sotto le stelle del jazz
Istituzioni di filosofia