Infrastrutture aeroportuali

Fondazionesergioperlamusica.it Infrastrutture aeroportuali Image
Generalità sul trasporto aereo; Scenario normativo; Evoluzione delle infrastrutture aeroportuali; Compatibilità aeromobili-aeroporto; Sistemi di classificazione degli aeroporti; La pianificazione aeroportuale; La scelta del sito; Le superfici ostacoli; Lo spazio aereo e le carte aeronautiche; La piste di volo; Circolazione a terra degli aeromobili; Piazzali di sosta degli aeromobili; Le aree terminali; Capacità di un'infrastruttura aeroportuale; Eliporti; Il problema dell'impatto ambientale; Drenaggi aeroportuali; Le sovrastrutture aeroportuali; Le caratteristiche superficiali delle pavimentazioni; Criteri per la strutturazione di un sistema di gestione delle pavimentazioni aeroportuali; Aiuti visivi e dispositivi di segnalazione.

Leggi il libro Infrastrutture aeroportuali PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Paola Di Mascio,Lorenzo Domenichini,Alessandro Ranzo!

Infrastrutture aeroportuali.pdf
Paola Di Mascio,Lorenzo Domenichini,Alessandro Ranzo

Lasciato il mezzo di trasporto usato per raggiungere l'aeroporto, il passeggero si reca al terminal aeroportuale, dove trova indicato su appositi tabelloni il banco presso il quale va espletata la procedura di accettazione, il cosiddetto check-in, se non è già stata sbrigata online, in altro luogo o con l'aiuto degli appositi apparecchi ...

Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma T (+39) 06 49911 CF 80209930587 PI 02133771002 - www.uniroma1.it