Felicità italiane. Un campionario filosofico

Fondazionesergioperlamusica.it Felicità italiane. Un campionario filosofico Image
DESCRIZIONE
Questo non è l'ennesimo libro sulla felicità, completo - come tanti altri che affollano le librerie - di istruzioni per l'uso. Risultato di un lungo lavoro e di un'intensa discussione tra filosofi di diverse generazioni, non dà consigli per essere felici, né cerca di definire cosa sia la felicità. Si chiede invece dove la si cerca. In particolare, in quali ambiti la cercano gli italiani. In diciassette brevi saggi viene presentato un campionario, non esaustivo ma accuratamente selezionato, di ciò che oggi ci rende felici. Dall'amore alla religione, dalla moda alla politica, dal cibo allo smartphone, dalla casa agli psicofarmaci, per citare solo alcuni dei temi affrontati, il libro offre uno scenario prismatico delle nostre aspettative di felicità che, tra stereotipi e novità, si rivela non privo di sorprese.

Abbiamo conservato per te il libro Felicità italiane. Un campionario filosofico dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Felicità italiane. Un campionario filosofico.pdf
AUTORE
none
DIMENSIONE
1,57 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Si potrebbe pensare che questo sia l'ennesimo libro sulla felicità. Fornito magari, come tanti altri che abbondano con aria ammiccante sugli scaffali delle librerie, di istruzioni per l'uso e di improvvisate perle di saggezza, per attrarre lettori frettolosi e distratti elargendo consigli, più o meno low cost, per vivere meglio. Ma non è così. Questo libro è il risultato di…

Questo non è l'ennesimo libro sulla felicità, completo - come tanti altri che affollano le librerie - di istruzioni per l'uso. Risultato di un lungo lavoro e di un'intensa discussione tra filosofi di diverse generazioni, non dà consigli per essere felici, né cerca di definire cosa sia la felicità.

LIBRI CORRELATI
Astra. Lost in space. Vol. 2
Lupo siberiano
Annuario di etica. Vol. 6: Natura in etica. Naturalismo e antinaturalismo.
Mia and me. Il libro da colorare
Verso il Natale. Il mio libro per l'avvento
Bussole in cerca di sorrisi perduti
Vincent in love. Il lavoro dell'anima
Collezioni, musei, identità tra XVIII e XIX secolo
The Avengers. Gamesfiles collection. Con adesivi
Ozymandias. Before watchmen. Vol. 1
Otto scali in Crociera costeggiando l'Asia. Ediz. illustrata
Gli accertamenti tecnici irripetibili
Papa Luciani. Il gigante dell'umiltà