Felicità italiane. Un campionario filosofico

Fondazionesergioperlamusica.it Felicità italiane. Un campionario filosofico Image
Questo non è l'ennesimo libro sulla felicità, completo - come tanti altri che affollano le librerie - di istruzioni per l'uso. Risultato di un lungo lavoro e di un'intensa discussione tra filosofi di diverse generazioni, non dà consigli per essere felici, né cerca di definire cosa sia la felicità. Si chiede invece dove la si cerca. In particolare, in quali ambiti la cercano gli italiani. In diciassette brevi saggi viene presentato un campionario, non esaustivo ma accuratamente selezionato, di ciò che oggi ci rende felici. Dall'amore alla religione, dalla moda alla politica, dal cibo allo smartphone, dalla casa agli psicofarmaci, per citare solo alcuni dei temi affrontati, il libro offre uno scenario prismatico delle nostre aspettative di felicità che, tra stereotipi e novità, si rivela non privo di sorprese.

Scarica l'e-book Felicità italiane. Un campionario filosofico in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Felicità italiane. Un campionario filosofico.pdf
none

Felicità italiane. Un campionario filosofico, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Percorsi, brossura, data pubblicazione ottobre 2016, 9788815267139.

Ieri sera sono stata andata a seguire la presentazione del libro Felicità italiane.Un campionario filosofico.Il risultato di un lungo lavoro collettivo che si è svolto per più di tre anni, coinvolgendo un nutrito gruppo di filosofi, decisi a misurarsi con un tema cruciale e allo stesso tempo immenso e sfuggente come la felicità.

Il teatro di Landolfi. Atti della giornata di studio (Firenze 12 dicembre 2008)
Omogenitorialità, filiazioni e dintorni. Un'analisi critica delle ricerche
Identità dissolta. Il cristianesimo, lingua madre dell'Europa
Commentario al nuovo Codice di prevenzione incendi