Il vantone di Plauto

Fondazionesergioperlamusica.it Il vantone di Plauto Image
Pier Paolo Pasolini tradusse il Miles Gloriosus nel 1963, in tre settimane, su richiesta di Vittorio Gassman che aveva progettato di portare in scena il testo di Plauto. L'allestimento non venne realizzato, ma quella traduzione arrivò sulle scene alla fine dello stesso anno, suscitando le immancabili discussioni e polemiche. Nel misurarsi con la lingua di Plauto, nel ritrovarne l'anima e nel ridarle vita, la scelta del traduttore fu duplice. In primo luogo, l'uso del romanesco: utilizzando con sapienza "un italiano tra Belli e Molière\

Leggi il libro Il vantone di Plauto PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Pier Paolo Pasolini!

Il vantone di Plauto.pdf
Pier Paolo Pasolini

IL VANTONE. di Pier Paolo Pasolini dal Miles Gloriosus di Plauto regia Federico Vigorito. con Ninetto Davoli, Edoardo Siravo e con Gaetano Aronica, Paolo Gattini, Marco Paoli, Silvia Siravo, Enrica Costantini, Valerio Camelin . scenografia e costumi Antonia Petrocelli aiuto regia Federica Buffo assistente alle scene e costumi Francesca Rossetti

Il Vantone di Plauto 27 Gennaio 2019 27 Marzo 2019 Rosalia Di Nardo Collaboratori, Collaboratori, Latino, Lettere, Rosalia ... Il titolo in greco, sarebbe Alozanone,/ ma noi in nostra lingua, diciamo Er Vantone"./ Questa città è Efeso.

Yucatàn e Chiapas
Cells at work! Lavori in corpo. Vol. 2
L' ammissione alle facoltà scientifiche a numero programmato. Anno accademico 2013-2014
Fammi un cocktail