Il vantone di Plauto

Fondazionesergioperlamusica.it Il vantone di Plauto Image
Pier Paolo Pasolini tradusse il Miles Gloriosus nel 1963, in tre settimane, su richiesta di Vittorio Gassman che aveva progettato di portare in scena il testo di Plauto. L'allestimento non venne realizzato, ma quella traduzione arrivò sulle scene alla fine dello stesso anno, suscitando le immancabili discussioni e polemiche. Nel misurarsi con la lingua di Plauto, nel ritrovarne l'anima e nel ridarle vita, la scelta del traduttore fu duplice. In primo luogo, l'uso del romanesco: utilizzando con sapienza "un italiano tra Belli e Molière\

Abbiamo conservato per te il libro Il vantone di Plauto dell'autore Pier Paolo Pasolini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il vantone di Plauto.pdf
Pier Paolo Pasolini

IL VANTONE . 25 - 29 Ottobre 2017 . Testo di Pierpaolo Pasolini da Plauto Regia di Romano Talevi Con Romano Talevi, Emiliano Pandolfi, Ilario Crudetti, Pierfrancesco Ceccanei, Ilaria Mariotti, Chiara Caroletti, Salvatore Iermano, Alessandro Bevilacqua 'Il Vantone', la versione di Pasolini, scritta nel 1963 su richiesta della coppia Gassman-Lucignani, è molto più di una semplice ...

Il Vantone di Plauto 27 Gennaio 2019 27 Marzo 2019 Rosalia Di Nardo Collaboratori, Collaboratori, Latino, Lettere, Rosalia ... Il titolo in greco, sarebbe Alozanone,/ ma noi in nostra lingua, diciamo Er Vantone"./ Questa città è Efeso.

L' enigma dei Rosacroce
Come voci in balia del vento. Un viaggio nel tempo tra storia personale e storie collettive
Death Note. Gold. Vol. 8
Stars. In viaggio fra le stelle. Ediz. illustrata