Teseo e Arianna

Fondazionesergioperlamusica.it Teseo e Arianna Image
La leggenda di Arianna e Teseo, che con la forza dell'amore vincono il Minotauro, simbolo di brutalità e ferocia, liberando un popolo intero da una terribile maledizione. Dai miti classici, la proposta di un libro-gioco dal linguaggio semplice e chiaro adatto anche ai più piccoli. La storia è raccontata e illustrata in 20 tavole di cartoncino, che si combinano in un'unica grande figura, come un fantastico puzzle che si svela seguendo l'ordine del racconto. Le illustrazioni, ricche di colori e di particolari, sono integrate da un testo semplice e chiaro, riportato sia all'interno dell'astuccio, sia, in caratteri maiuscoli, sul retro di ogni scheda. Età di lettura: da 3 anni.

Scarica l'e-book Teseo e Arianna in formato pdf. L'autore del libro è Nicoletta Ceccoli. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Teseo e Arianna.pdf
Nicoletta Ceccoli

Teseo, trattenuto nell isola di Dia da una tempesta, pensando che, se avesse portato Arianna in patria, sarebbe stato per lui un disonore, la lasciò così nell isola di Dia mentre (lei) era addormentata; ma Libero (Bacco), amandola, la portò via e se la sposò. Teseo invece navigò ad atene ma non cambiò per dimenticanza la vela nera.

Teseo, il giovane figlio del re di Atene, Egeo, decise di uccidere il minotauro e recatosi a Creta incontrò Arianna, figlia di Minosse e Pasifae, la quale se innamorò di questo giovane venuto da Atene e tradì il fratellastro consegnando a Teseo uno spago che avrebbe dovuto dipanare entrando nel labirinto e riavvolgere per trovare l'uscita.

La cicogna distratta. Il paradigma sistemico-relazionale nella clinica della sterilità e dell'infertilità di coppia
Il dizionario delle ragazze
Ditirambi di Dioniso e Poesie postume
Bambi