Teseo e Arianna

Fondazionesergioperlamusica.it Teseo e Arianna Image
La leggenda di Arianna e Teseo, che con la forza dell'amore vincono il Minotauro, simbolo di brutalità e ferocia, liberando un popolo intero da una terribile maledizione. Dai miti classici, la proposta di un libro-gioco dal linguaggio semplice e chiaro adatto anche ai più piccoli. La storia è raccontata e illustrata in 20 tavole di cartoncino, che si combinano in un'unica grande figura, come un fantastico puzzle che si svela seguendo l'ordine del racconto. Le illustrazioni, ricche di colori e di particolari, sono integrate da un testo semplice e chiaro, riportato sia all'interno dell'astuccio, sia, in caratteri maiuscoli, sul retro di ogni scheda. Età di lettura: da 3 anni.

Scarica l'e-book Teseo e Arianna in formato pdf. L'autore del libro è Nicoletta Ceccoli. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Teseo e Arianna.pdf
Nicoletta Ceccoli

Teseo è l'eroe mitologico greco che sconfisse il Minotauro e riuscì ad uscire dal labirinto ideato dal costruttore Dedalo grazie all'aiuto di Arianna, figlia del re cretese Minosse, che gli diete un gomitolo di lana (il proverbiale filo d'Arianna) per poter segnare la strada percorsa.

Dal mito di Teseo e Arianna nasce il modo di dire "Piantare in asso". Ve lo raccontiamo. Morto Asterione, re di Creta, Minosse, il figlio adottivo, salì sul trono.Per dimostrare ai due fratelli il suo diritto alla successione, pregò Poseidone, dio del mare, di inviargli un toro da sacrificare.Minosse, però, anziché sacrificarlo, lo mise tra le sue mandrie.

Colpo secco
Il Cammino dei Briganti. 100 Km a piedi tra paesi medievali e natura selvaggia
La riforma dell'ONU
La vita quotidiana in Italia ai tempi del Silvio