Teseo e Arianna

Fondazionesergioperlamusica.it Teseo e Arianna Image
La leggenda di Arianna e Teseo, che con la forza dell'amore vincono il Minotauro, simbolo di brutalità e ferocia, liberando un popolo intero da una terribile maledizione. Dai miti classici, la proposta di un libro-gioco dal linguaggio semplice e chiaro adatto anche ai più piccoli. La storia è raccontata e illustrata in 20 tavole di cartoncino, che si combinano in un'unica grande figura, come un fantastico puzzle che si svela seguendo l'ordine del racconto. Le illustrazioni, ricche di colori e di particolari, sono integrate da un testo semplice e chiaro, riportato sia all'interno dell'astuccio, sia, in caratteri maiuscoli, sul retro di ogni scheda. Età di lettura: da 3 anni.

Abbiamo conservato per te il libro Teseo e Arianna dell'autore Nicoletta Ceccoli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Teseo e Arianna.pdf
Nicoletta Ceccoli

Arianna diede a Teseo un gomitolo di lana (il proverbiale filo d'Arianna) per poter segnare la strada percorsa nel labirinto e quindi uscirne agevolmente. Arianna fuggì con lui e gli altri ateniesi verso Atene, ma Teseo la fece addormentare per poi abbandonarla sull'isola di Nasso (chiamata anche Dia).

Soluzioni per la definizione *Teseo vi abbandonò Arianna* per le parole crociate e altri giochi enigmistici come CodyCross. Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere N, NA.

La verità guarisce. Smantella le bugie che ti fanno ammalare
Rivista biblica (2008). Vol. 3
Volta la pagina e c'è.... Ediz. a colori
I due Pantaloni. I mercanti
Dragon Ball. Evergreen edition. Vol. 29
Le Costituzioni italiane del 1848-'49. Appunti delle lezioni dell'a. a. 2000-2001 di storia del diritto italiano. Vol. 2: Storia giuridica sabauda.
Castelli di carta. Kafka e la filosofia della burocrazia
Science in the news. Authentic readings in english
Storia del pensiero economico. Vol. 1: Nascita di una disciplina (1200­1800).
Il palazzo e la piazza
Lo spirito della foresta
Odissea. Le avventure di Ulisse
La Pasqua