Chi ruppe i rastelli a Monte Lupo?

Fondazionesergioperlamusica.it Chi ruppe i rastelli a Monte Lupo? Image
Portata nel 1347 da una nave proveniente dall'Oriente, la peste fu per secoli il grande spauracchio della società europea. La medicina non ne riconosceva le cause e non sapeva porre argini efficaci al contagio diversi dall'isolamento dei malati e dalla quarantena. L'epidemia causava un collasso nella vita della comunità, ogni attività era rallentata o arrestata, provocando risentimenti nelle popolazioni che mal si adattavano alle restrizioni. Al centro di questo studio è un borgo fiorentino al tempo dell'epidemia del 1630. Abitato da gente "rubestica e ribelle\

Leggi il libro Chi ruppe i rastelli a Monte Lupo? PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Carlo M. Cipolla!

Chi ruppe i rastelli a Monte Lupo?.pdf
Carlo M. Cipolla

Chi ruppe i rastelli a Monte Lupo? è un libro di Cipolla Carlo M. , pubblicato da Il Mulino nella collana Intersezioni e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 8,50 - 9788815098115

La storia risale al 1632. Risposte non ve ne furono, allora, ma la ricerca continua.....