Fondazionesergioperlamusica.it Progettare e riqualificare le pareti per l'efficienza energetica. Chiusure verticali opache e trasparenti Image
Il volume analizza nel dettaglio le chiusure verticali opache (pareti) e trasparenti (finestre), strutturandone lo studio in due diverse sezioni. Nella prima parte, più teorica, vengono inizialmente trattate le caratteristiche principali delle componenti di involucro opache e trasparenti, al fine di esplicitare le differenti peculiarità intrinseche alle due categorie, per poi passare alla disamina del 'funzionamento' delle architetture tradizionali, arrivando, infine, a una trattazione dei materiali principali, sia tradizionali sia innovativi, utilizzati nella composizione delle pareti opache e degli elementi vetrati. Nella seconda parte, più pratica, una attenta panoramica sui riferimenti normativi europei e nazionali più recenti costituisce la base per le immediatamente successive indicazioni riferite alla buona progettazione dell'involucro edilizio in diverse aree climatiche. Tale visione è funzionale a fornire al lettore un approccio generale integrato fra teoria, fisica tecnica e applicazione pratica nei diversi contesti territoriali e, quindi, climatici. Viene infine riportato un importante numero di esempi di buone pratiche e di esperienze progettuali messe in atto, individuate all'interno del panorama italiano, le quali affrontano il tema della parete e delle aperture prestando particolare attenzione al bilanciamento tra il risultato architettonico e le prestazioni complessive termofisiche ottenute.

Leggi il libro Progettare e riqualificare le pareti per l'efficienza energetica. Chiusure verticali opache e trasparenti PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Jonathan G. Gorgone,Giuseppe Messina,Fabrizio Russo!

Progettare e riqualificare le pareti per l'efficienza energetica. Chiusure verticali opache e trasparenti.pdf
Jonathan G. Gorgone,Giuseppe Messina,Fabrizio Russo

Acquista online il libro Progettare e riqualificare le pareti per l'efficienza energetica. Chiusure verticali opache e trasparenti di Jonathan G. Gorgone, Giuseppe Messina, Fabrizio Russo in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Progettare e riqualificare per l'efficienza energetica disponibile ora sul nostro Shop Online nella sezione Professionisti e Aziende. Scopri di più.

Lunario della Dea. Calendario mestruale 2018
La Rivoluzione russa: un impero in crisi 1890-1928
Studi gramsciani nel mondo. Gramsci in America Latina
Guida alla traduzione del testo latino
Il brusio del pettegolo. Forme del discredito nella società e nella Chiesa
Gli strumenti di investimento e di finanziamento nel settore immobiliare italiano
Grandi musei d'Europa
La piccola giocattolaia
Non voglio essere una rana. Ediz. a colori
Stella rossa. Ediz. variant
Il microcredito
Nel cuore della notte algerina
Due diligence dell'impianto idrico di un ospedale e progettazione degli interventi di adeguamento. Individuazione delle criticità, analisi dei consumi, proposte per l'abbattimento dei costi
Il regno di Kensuke
Fisica. Vol. 1: Cinematica, dinamica, meccanica dei fluidi.
Il buon Dio di Manhattan-Un negozio di sogni-Le cicale