Fondazionesergioperlamusica.it Progettare e riqualificare le pareti per l'efficienza energetica. Chiusure verticali opache e trasparenti Image
Il volume analizza nel dettaglio le chiusure verticali opache (pareti) e trasparenti (finestre), strutturandone lo studio in due diverse sezioni. Nella prima parte, più teorica, vengono inizialmente trattate le caratteristiche principali delle componenti di involucro opache e trasparenti, al fine di esplicitare le differenti peculiarità intrinseche alle due categorie, per poi passare alla disamina del 'funzionamento' delle architetture tradizionali, arrivando, infine, a una trattazione dei materiali principali, sia tradizionali sia innovativi, utilizzati nella composizione delle pareti opache e degli elementi vetrati. Nella seconda parte, più pratica, una attenta panoramica sui riferimenti normativi europei e nazionali più recenti costituisce la base per le immediatamente successive indicazioni riferite alla buona progettazione dell'involucro edilizio in diverse aree climatiche. Tale visione è funzionale a fornire al lettore un approccio generale integrato fra teoria, fisica tecnica e applicazione pratica nei diversi contesti territoriali e, quindi, climatici. Viene infine riportato un importante numero di esempi di buone pratiche e di esperienze progettuali messe in atto, individuate all'interno del panorama italiano, le quali affrontano il tema della parete e delle aperture prestando particolare attenzione al bilanciamento tra il risultato architettonico e le prestazioni complessive termofisiche ottenute.

Abbiamo conservato per te il libro Progettare e riqualificare le pareti per l'efficienza energetica. Chiusure verticali opache e trasparenti dell'autore Jonathan G. Gorgone,Giuseppe Messina,Fabrizio Russo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Progettare e riqualificare le pareti per l'efficienza energetica. Chiusure verticali opache e trasparenti.pdf
Jonathan G. Gorgone,Giuseppe Messina,Fabrizio Russo

Apprendere i contenuti dell'una e dell'altra parte significa avere le capacità di progettare e riqualificare bene chiusure verticali opache e trasparenti, cioè pareti e finestre, per ...

Scopri Progettare e riqualificare le pareti per l'efficienza energetica. Chiusure verticali opache e trasparenti di Jonathan G. Gorgone, Giuseppe Messina, Fabrizio Russo: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Crea la tua arca di Noè. Ediz. a colori. Con gadget
Il benessere che nasce dallo stress nelle professioni sociali e sanitarie
L' invasione dei dannati. La legione maledetta
Detective Conan. Vol. 97
Tuffo di primavera! Chi si nasconde nello stagno? Ediz. a colori
L' arte della vita
L' immortalità
Racconta il Novecento. Modelli e storie della narrativa italiana del XX secolo
Lo straniero. Vol. 40
Dove va la tristezza quando se ne va?
Ripensare le schizofrenie. Un dibattito italiano
Ariel e le luci fantasma. La Sirenetta. Ediz. a colori
Itinerari nel sacro. L'esperienza religiosa giapponese
Quando imparai ad addomesticare i ragni