Lo sguardo estremo

Fondazionesergioperlamusica.it Lo sguardo estremo Image
«"Lo sguardo estremo" è una silloge poetica che definiamo geometrica: parliamo della geometria di un dolore, un dolore circolare, sgranato come un rosario lungo i misteri della vita e della morte [...]. E se lo sguardo estremo della madre è tale, dovremo trarne che oltre quello sguardo si debba aprire necessariamente e circolarmente qualcos'altro. [...] Dal deserto muto del dolore, la parola. Appena depositata la polvere di tutto il dolore, è tempo di ricominciare a sillabare, appunto, a nominare le cose dal grado zero. La vita trova un varco laddove è possibile nominare il dolore annoverandolo tra tutte le altre cose sulle quali siamo inciampati, sin da bambini.» (dalla prefazione di Anna Lana)

Leggi il libro Lo sguardo estremo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Lorenzo Ferri!

Lo sguardo estremo.pdf
Lorenzo Ferri

oltre lo sguardo UOMINI E DONNE ALLA RICERCA DEL LORO LIMITE Nel corso dei millenni l'uomo è stato impegnato ad affrontare sempre nuove sfide, inizialmente per la propria sopravvivenza, poi per il miglioramento dello status della sua esistenza, infine, spinto dalla curiosità e dalla voglia di esplorare, di conoscere il mondo, le cose, se stesso.

Dopo aver letto il libro Il male del reticolato.Lo sguardo estremo nella poesia di Vittorio Sereni e René Char di Stefano Raimondi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ...

Il settimo inferno
Test commentati per i concorsi negli enti locali area amministrativa. Quesiti a risposta multipla commentati. Profili di collaboratore professionale, istruttore, istruttore direttive e funzionario. Con software di simulazione
Viva il teatro