San Francesco. La risposta alla domanda che nessuno pone

Fondazionesergioperlamusica.it San Francesco. La risposta alla domanda che nessuno pone Image
Francesco d'Assisi attrae a sé, come una potente calamita, credenti, non credenti e mussulmani (questa biografia esce proprio in occasione dell'VIII centenario dell'incontro a Damiata tra il Poverello di Assisi e il sultano Al-Malik al-K?mil). La ragione è semplice: egli è colui che nella storia ha rappresentato al meglio Gesù. Tutta la sua grandezza si radica in quell'iniziale momento della Porziuncola quando cominciò a vivere come se il Vangelo fosse un codice di vita sociale applicabilissimo. Nessuno si era mai davvero chiesto se il Vangelo fosse integralmente attuabile, «alla lettera». Il segreto di Francesco, come dimostra questo libro, sta nell'aver incarnato personalmente tale possibilità, realizzandola: è questa la sua risposta, di fatto l'unica che può rendere credibile il cristianesimo.

Leggi il libro San Francesco. La risposta alla domanda che nessuno pone PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Gianluigi Pasquale!

San Francesco. La risposta alla domanda che nessuno pone.pdf
Gianluigi Pasquale

Le 10 domande a cui la scienza non sa rispondere: ... Inghilterra ha completato la lista delle domande più richieste dalla popolazione alla scienza, su cui ancora manca una risposta precisa.

San Francesco. La Risposta Alla Domanda Che Nessuno Pone è un libro di Pasquale Gianluigi edito da La Fontana Di Siloe a ottobre 2019 - EAN 9788867371242: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Feste e shopping. Vesto le bamboline. Con adesivi
La chiave. Un viaggio meditativo e spirituale. Con 45 carte
I cento di Roma 2020. 50 ristoranti + 50 trattorie
Il verbo di A'Alwe. Vol. 1