Storia del teatro italiano (1900-1945)

Fondazionesergioperlamusica.it Storia del teatro italiano (1900-1945) Image
Questo volume presenta una panoramica di una stagione del teatro italiano per molti versi sottovalutata, ovvero ridotta ai suoi massimi protagonisti: il mezzo secolo che va da d'Annunzio alla fine del fascismo. Bottoni dedica al teatro un'attenzione centrata più sui testi che sulla macchina spettacolare: copioni, trame dunque, ma anche vicende e prese di posizione di autori, attori, critici che contribuiscono a definire un capitolo di storia del teatro fervido e avventuroso.

Abbiamo conservato per te il libro Storia del teatro italiano (1900-1945) dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Storia del teatro italiano (1900-1945).pdf
none

Leggi gli appunti su 1900 qui. Gli appunti dalle medie, alle superiori e l'università sul motore di ricerca appunti di Skuola.net.

Luciano Bottoni è docente di Storia del teatro presso la Facoltà di Lingue Straniere dell'Università di Bologna. Ha pubblicato due volumi sulle teorie drammaturgiche e il teatro italiano del primo Ottocento ( Drammaturgia romantica , Pisa, 1980 e 1984) studiandone gli antecedenti settecenteschi, le espressioni giacobine, la spettacolarità del coreodramma ( Il teatro, il pantomimo e la ...

Vite da presepe
L' imperfetta meraviglia
Isole