La politica nell'età contemporanea. I nuovi indirizzi della ricerca storica

Fondazionesergioperlamusica.it La politica nell'età contemporanea. I nuovi indirizzi della ricerca storica Image
Come è cambiato il modo di interpretare e raccontare la storia politica dell'età contemporanea? Quale uso hanno fatto gli storici dei nuovi strumenti di analisi elaborati dalle altre scienze sociali? Il libro risponde a queste domande. Individuati alcuni temi cruciali della dimensione politica, invita a considerarli nella lunga prospettiva storica, a misurarne evoluzioni e mutamenti nel tempo e nello spazio, a dar conto della fertile contaminazione con altre discipline (sociologia, antropologia, storia dell'arte, letteratura, scienza politica). Questa la varietà di angolazioni che oggi è necessario prendere in considerazione per esplorare la sfera politica. Coniugando rigore scientifico e agilità narrativa, il volume offre un panorama dei nuovi temi di ricerca della storia sociale e culturale della politica: le generazioni, la violenza, le rappresentazioni artistiche, i rituali e i simboli, le forme della comunicazione, la musica, lo sport, i sentimenti e le emozioni.

Scarica l'e-book La politica nell'età contemporanea. I nuovi indirizzi della ricerca storica in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La politica nell'età contemporanea. I nuovi indirizzi della ricerca storica.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Storia della politica internazionale nell'età contemporanea è un libro di Guido Formigoni pubblicato da Il Mulino nella collana Le vie della civiltà: acquista su IBS a 27.00€!

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per La politica nell'età contemporanea. I nuovi indirizzi della ricerca storica su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Tutte le lingue del vento
Lettere (1913-1940)
TroTro e l'albero di Natale. Ediz. illustrata
Hunger
Groppi d'amore nella scuraglia
Rabbia e perdono. La generosità come giustizia
Uno splendido sbaglio
Cinema italiano. Recensioni e interventi 1933-1990
The seven deadly sins. Vol. 26
Storia della filosofia. Vol. 5: L'ottocento.
Rosemary's baby
Gelsomina. Ediz. illustrata