Fondazionesergioperlamusica.it Osserva, raccogli, disegna! Un diario visivo. Scopri i pattern nella tua vita quotidiana Image
Osserva, raccogli, disegna! è un invito ad osservare la nostra vita di tutti i giorni con uno sguardo diverso e con gli occhi del collezionista di dati. Come si misura la nostra gratitudine, la nostra fiducia o il nostro livello di distrazione? Che cosa impariamo su noi stessi se analizziamo le cose che ci piacciono e le nostre abitudini? Mescolando esempi e istruzioni, illustrate in modo tanto dettagliato quanto immediato, comprensibile e colorato, Giorgia Lupi e Stefanie Posavec spiegano come la personal documentation possa essere una chiave per conoscere meglio noi stessi, aiutandoci a capire come i dati possono essere uno strumento, una lente per scoprire il nostro lato più umano. Dai vestiti nel nostro guardaroba alle tante volte che ci lamentiamo senza motivo, o che sorridiamo a persone che non conosciamo, ogni dato che ci riguarda può essere analizzato e farci capire qualcosa di noi. Il libro si presenta quindi come una sorta di diario che intervalla esempi, disegni e spunti a pagine bianche che possono essere compilate dal lettore. Osserva, raccogli, disegna! è un invito ad osservare la nostra vita di tutti i giorni con uno sguardo diverso e con gli occhi del collezionista di dati. Questo libro rende l’information design, cioè la rappresentazione e la sintetizzazione grafica di informazioni e dati, accessibile e coinvolgente per i principianti e offre nuovi spunti agli information designer più esperti.

Abbiamo conservato per te il libro Osserva, raccogli, disegna! Un diario visivo. Scopri i pattern nella tua vita quotidiana dell'autore Giorgia Lupi,Stefanie Posavec in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Osserva, raccogli, disegna! Un diario visivo. Scopri i pattern nella tua vita quotidiana.pdf
Giorgia Lupi,Stefanie Posavec

Osserva, raccogli, disegna! Un diario visivo. Scopri i pattern nella tua vita quotidiana è un libro scritto da Giorgia Lupi, Stefanie Posavec pubblicato da Corraini

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Osserva, raccogli, disegna! Un diario visivo. Scopri i pattern nella tua vita quotidiana su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Racconti americani
Notitiae 1977
Storia del maestro che sfidò la guerra
Chi dorme?