La pietra per gli occhi. Venetia 1106 d. C.

Fondazionesergioperlamusica.it La pietra per gli occhi. Venetia 1106 d. C. Image
Venezia, Anno Domini 1106. La città che conosciamo, ricca, potente, con i suoi maestosi palazzi e chiese, non è ancora nata: è solo un agglomerato di isolette di fango rubate alla laguna. Questo è il paesaggio che si presenta a Edgardo d'Arduino, giovane chierico amanuense dell'abbazia di Bobbio, quando arriva a Venezia. Una malattia l'ha colpito agli occhi, la vista vacilla, e per uno scriba dedito alla copiatura questo significa la fine di tutto. Edgardo ha avuto notizia che a Venezia, città di vetrai, conoscono un rimedio che guarisce gli occhi malati: una pietra per leggere, "lapides ad legendum\

Leggi il libro La pietra per gli occhi. Venetia 1106 d. C. PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Roberto Tiraboschi!

La pietra per gli occhi. Venetia 1106 d. C..pdf
Roberto Tiraboschi

Acquista La pietra per gli occhi. Venetia 1106 d.C. in Epub: dopo aver letto l'ebook La pietra per gli occhi. Venetia 1106 d.C. di Roberto Tiraboschi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

I due romanzi sono un unicum, anche se possono essere benissimo letti separatamente avendo personaggi comuni ma storie diverse; nel primo (La pietra per gli occhi) il filo conduttore è la ricerca delle lenti, ovvero delle pietre per gli occhi, nel secondo (La bottega dello speziale) c'è l'illusione di sconfiggere la morte e il sogno di un ...

Petali di sogni
Justine
Le grandi esplorazioni