Fondazionesergioperlamusica.it La lingua italiana e le sue regole. Grammatica della lingua italiana con esercizi. Livello A1-B2 Image
Una grammatica per apprendenti dell'italiano come lingua seconda o straniera, per riflettere e approfondire la consapevolezza delle scelte di uso, che si effettuano a livello di testo, frase, forme e strutture, man mano che si costruisce e si sviluppa la propria competenza comunicativa. Il testo descrive e dà indicazioni d'uso delle diverse strutture grammaticali in una successione che tiene conto del processo graduale di consolidamento delle competenze. Attiva strategie guidate di riflessione sulla lingua attraverso l’osservazione del fenomeno linguistico e la successiva individuazione ed esplicitazione delle regole. L’osservazione è guidata su testi appartenenti a diversi generi testuali, a diversi ambiti d’esperienza e graduati per complessità morfologico-sintattica e per lunghezza. I testi sono scelti per dare un’immagine della cultura italiana e sono esemplificativi di diversi generi testuali (pubblicità, radiogiornale, cronaca giornalistica, recensione, testo letterario ecc.). La grammatica è suddivisa in 30 unità di lavoro, scandite dai diversi argomenti grammaticali, partendo dalla fonologia e dall’ortografia, per passare in successione alla morfologia, alla sintassi della frase e quella del periodo. Ogni argomento è articolato in due livelli riferiti ai livelli di competenza del QCE, fino ad arrivare al livello B2.

Leggi il libro La lingua italiana e le sue regole. Grammatica della lingua italiana con esercizi. Livello A1-B2 PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Gabriella Debetto!

La lingua italiana e le sue regole. Grammatica della lingua italiana con esercizi. Livello A1-B2.pdf
Gabriella Debetto

Noi parliamo italiano offre schede di grammatica, esercizi con correzione, letture graduate, ascolti autentici e schede culturali facilitate. Per imparare l'italiano e conoscere la civiltà e la cultura del Bel Paese. Tutto il materiale è diviso in tre livelli e si rivolge sia a studenti che a insegnanti.

Acquista online il libro La lingua italiana e le sue regole. Grammatica della lingua italiana con esercizi. Livello A1-B2 di Gabriella Debetto in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Il villaggio globale. XXI secolo: trasformazioni nella vita e nei media
The players. Magazine. Fashion style, contemporary art, design, travel, lifestyle. Vol. 4: Fresh fashion.
Atti e pareri di diritto penale. Con aggiornamento online
Le langage des émotions. Melange en l'honneur de Giovannella Fusco Girard
Manifesti scritti interviste
Intorno al mondo. L'arte del colorare con la musica zen. Con CD Audio