Dizionario giuridico italiano-francese, francese-italiano

Fondazionesergioperlamusica.it Dizionario giuridico italiano-francese, francese-italiano Image
DESCRIZIONE
La IV edizione di quest'opera nasce dall'esigenza di dare conto, nella terminologia giuridica, delle tumultuose novità nel campo del diritto dell'Unione europea con l'introduzione della moneta unica, la creazione di uno spazio di libertà, di sicurezza e di giustizia, l'adozione della Carta europea dei diritti fondamentali, nonché l'entrata in vigore successiva di tre trattati modificativi fino ad arrivare al Trattato di Lisbona. Le novità però non si limitano agli ordinamenti giuridici, ma riguardano anche gli sviluppi informatici che offrono nuove possibilità per la traduzione giuridica. Negli anni '90 del XX secolo la consultazione via internet di banche dati con atti normativi o con decisioni giurisprudenziali in versione multilingue, l'uso dei più comuni motori di ricerca per prendere visione di esempi di utilizzo di un termine o di un'espressione in un dato contesto erano inimmaginabili. I curatori hanno deciso di privilegiare la terminologia propriamente giuridica rispetto a quella di stampo giornalistico o gergale e hanno aumentato il numero di esempi, per permettere all'utilizzatore di capire il significato dei singoli termini nei diversi contesti nei quali vengono utilizzati esempi, per permettere all'utilizzatore di capire il significato dei singoli termini nei diversi contesti nei quali vengono utilizzati.

Leggi il libro Dizionario giuridico italiano-francese, francese-italiano PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Giovanni Tortora!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Dizionario giuridico italiano-francese, francese-italiano.pdf
AUTORE
Giovanni Tortora
DIMENSIONE
3,40 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Le migliori offerte per Dizionario francese. Italiano-francese, francese-italiano sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Strumento preziosissimo! Invito ad acquistarlo qualora foste alla ricerca d'un buon dizionario di francese. Questo che ho acquistato è l'ultima versione, è dotato di dvd e costa pure meno dell'altro che è l'edizione precedente, dunque occhio a quale dei due prendete!

LIBRI CORRELATI
Una storia di famiglia
La strega di Cetona
Il cibo e la storia: il Medioevo europeo
Il rumore dei ricordi
ECDL. La guida con Atlas Syllabus 4.0. Con CD-ROM
Codice penale e leggi complementari
Darwin e la disputa sulla creazione
Carla Lonzi: la duplice radicalità. Dalla critica militante al femminismo di rivolta
Lettere e scritti Conservati negli archivi dei Conventi di S. Antonio dei frati minori conventuali di Istanbul e Padova
Desiderio di rivoluzione
Sotto il segno della bilancia
Lo spazio mortale che ci divide
Charlie Chan e la casa senza chiavi
Commodore 65. Storia di un computer mai voluto
Il diavolo nei Promessi sposi. Viaggio nel manzoniano trattato morale figurato in compagnia del maligno
Bim e project management. Guida pratica alla progettazione integrata
Psicomotricità
Dal matto al mondo. Viaggio poetico nei tarocchi
Mare Hibericum. Considerazioni canonistiche sulla spartizione alessandrina dell'Oceano Atlantico