Dizionario giuridico italiano-francese, francese-italiano

Fondazionesergioperlamusica.it Dizionario giuridico italiano-francese, francese-italiano Image
DESCRIZIONE
La IV edizione di quest'opera nasce dall'esigenza di dare conto, nella terminologia giuridica, delle tumultuose novità nel campo del diritto dell'Unione europea con l'introduzione della moneta unica, la creazione di uno spazio di libertà, di sicurezza e di giustizia, l'adozione della Carta europea dei diritti fondamentali, nonché l'entrata in vigore successiva di tre trattati modificativi fino ad arrivare al Trattato di Lisbona. Le novità però non si limitano agli ordinamenti giuridici, ma riguardano anche gli sviluppi informatici che offrono nuove possibilità per la traduzione giuridica. Negli anni '90 del XX secolo la consultazione via internet di banche dati con atti normativi o con decisioni giurisprudenziali in versione multilingue, l'uso dei più comuni motori di ricerca per prendere visione di esempi di utilizzo di un termine o di un'espressione in un dato contesto erano inimmaginabili. I curatori hanno deciso di privilegiare la terminologia propriamente giuridica rispetto a quella di stampo giornalistico o gergale e hanno aumentato il numero di esempi, per permettere all'utilizzatore di capire il significato dei singoli termini nei diversi contesti nei quali vengono utilizzati esempi, per permettere all'utilizzatore di capire il significato dei singoli termini nei diversi contesti nei quali vengono utilizzati.

Abbiamo conservato per te il libro Dizionario giuridico italiano-francese, francese-italiano dell'autore Giovanni Tortora in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Dizionario giuridico italiano-francese, francese-italiano.pdf
AUTORE
Giovanni Tortora
DIMENSIONE
6,60 MB
SCARICARE LEGGI

Dizionario giuridico italiano-francese, francese-italiano, Libro di Giovanni Tortora. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giuffrè, rilegato, data pubblicazione 2010, 9788814139291.

Strumento preziosissimo! Invito ad acquistarlo qualora foste alla ricerca d'un buon dizionario di francese. Questo che ho acquistato è l'ultima versione, è dotato di dvd e costa pure meno dell'altro che è l'edizione precedente, dunque occhio a quale dei due prendete!

LIBRI CORRELATI
La storia attraverso gli esempi. Protagonisti e interpretazioni del mondogreco in Plutarco
Sedici alberi
Hawk. Professione skater
Lezioni di scienza delle costruzioni
Into the silence. Eremiti del terzo millennio
Il miglior tempo
Tutti contenti
Il procurato incendio in diritto ebraico e romano. Studi sulla «Collatio» VI
Su Vasco Rossi
Storia delle SS
Riccardo II
Sognarsi svegli. Yoga tibetano del sogno & sogno lucido. Una via di trasformazione
Aspettando il voto delle bestie selvagge
Piccoli musei d'arte in Emilia Romagna
Una nuova stella
S'anninnia de su cani e de sa conilledda-La ninna nanna del cane e della coniglietta-The dog and the bunny lullaby. Ediz. a colori