Ellissi

Fondazionesergioperlamusica.it Ellissi Image
Vanessa ed Erica. Una farfalla e un fiore. Le conosciamo mentre preparano i bagagli, le vediamo lasciarsi deporre davanti a una bella casa sul lago, congedarsi dai genitori. Ma non le aspetta una vacanza. Villa Flora è una clinica per chi come loro ha problemi col corpo che brucia. Strette in un patto d'intesa profonda, sono decise a non lasciarsi scalfire dalle cure, perché quello che hanno, quello che sono insieme non deve risolversi, non può guarire. Per restare ferocemente unite si misurano, si toccano, si consumano a vicenda. Ma la vita, il resto del mondo, gli altri premono ai confini del cerchio che le racchiude, lo strappano. Perché bisogna cambiare; perché una libellula si trasforma quindici volte prima di diventare quello che si vede.

Abbiamo conservato per te il libro Ellissi dell'autore Francesca Scotti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Ellissi.pdf
Francesca Scotti

Disclaimer: il tool per disegnare l'ellisse online e per studiarne le caratteristiche non è un sostitutivo dello studio e della pratica, e non è una scorciatoia. È piuttosto uno strumento da usare per la verifica e per il confronto dei risultati.

L'ellissi è simmetrica rispetto all'asse delle x, rispetto all'asse delle y e al punto O(0; 0). L'ellisse ha come assi gli assi cartesiani, ecco perchè diaciamo che è riferita agli assi.

Le avvertenze generali per tutte le classi di concorso. Con espansione online
I temi di Massimo. Per gli alunni della scuola media. Nuovissima raccolta di temi svolti: attualità, vita quotidiana, natura e ambiente, realtà e fantasia
L' interpretazione astrologica. Dallo studio del potenziale individuale all'analisi dei tempi futuri
La via della seta. Ultime opere e altro. Catalogo della mostra (Montale, 16 ottobre-5 novembre 2005)