Ellissi

Fondazionesergioperlamusica.it Ellissi Image
DESCRIZIONE
Vanessa ed Erica. Una farfalla e un fiore. Le conosciamo mentre preparano i bagagli, le vediamo lasciarsi deporre davanti a una bella casa sul lago, congedarsi dai genitori. Ma non le aspetta una vacanza. Villa Flora è una clinica per chi come loro ha problemi col corpo che brucia. Strette in un patto d'intesa profonda, sono decise a non lasciarsi scalfire dalle cure, perché quello che hanno, quello che sono insieme non deve risolversi, non può guarire. Per restare ferocemente unite si misurano, si toccano, si consumano a vicenda. Ma la vita, il resto del mondo, gli altri premono ai confini del cerchio che le racchiude, lo strappano. Perché bisogna cambiare; perché una libellula si trasforma quindici volte prima di diventare quello che si vede.

Abbiamo conservato per te il libro Ellissi dell'autore Francesca Scotti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Ellissi.pdf
AUTORE
Francesca Scotti
DIMENSIONE
5,51 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

ellissi. 1. Definizione. L'ellissi (dal gr. élleipsis «mancanza»; in lat. ellipsis) è una figura retorica che consiste nell'omissione di un segmento discorsivo entro un'unità globale, che sia recuperabile attraverso l'integrazione di conoscenze esterne. La tradizione distingue tra ellissi grammaticale ed ellissi retorica. Non sempre si tratta di una distinzione chiara.

Libri di Ellissi: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS.

LIBRI CORRELATI
La freccia di Poseidone
Analisi e modelli di segnali biomedici. Con CD-ROM
Addio a questi mondi
Irlanda gentile. Humour e avventure a pedali di un eccentrico gentleman inglese
Non poter dipingere
Grazie e buonanotte!
Non abbiate paura! Sguardi sulla Chiesa e sui ministeri oggi
L' uomo e le masse nelle ideologie nazionaliste
De rerum natura. Testo latino a fronte. Con ebook
Carta escursionistica n. 86. Parco Nazionale Gran Paradiso. Valle d'Aosta, Valle dell'Orco 1:50.000. Ediz. multilingue