La via. Un approccio olistico alla spiritualità

Fondazionesergioperlamusica.it La via. Un approccio olistico alla spiritualità Image
DESCRIZIONE
Chi siamo? Dove andiamo? Da dove veniamo? Come rispondere a tali quesiti ancestrali senza la conoscenza dei meccanismi di funzionamento dell'essere umano nel suo complesso? Un viaggio basato sull'esperienza diretta, scevro da posizioni faziose, che si pone anzi come obiettivo quello di evidenziare la trasversalità della sostanza tradizionale a prescindere dalla forma assunta nelle differenti culture. Quello proposto è un approccio fondamentalmente olistico, atto a mostrare come si possa rinvenire la spiritualità in ogni aspetto della manifestazione: dalla medicina alla fisica, dalla storia alla filosofia, dal teatro alla cucina.

Abbiamo conservato per te il libro La via. Un approccio olistico alla spiritualità dell'autore Alpha in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La via. Un approccio olistico alla spiritualità.pdf
AUTORE
Alpha
DIMENSIONE
9,14 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Spesso, dopo la diagnosi di una malattia grave o dopo un lutto, ci sentiamo svuotati, smarriti, incapaci di ridare un senso alla vita. La cultura occidentale ci ha portato a credere che l'unica cura possibile sia quella operata dal medico attraverso la diagnosi prima e i medicinali poi, ignorando che l'essere umano è energia e […]

Una spiritualità olistica, autentica e coerente implica riconoscere e integrare pienamente ogni aspetto della vita e pure della morte, incluse le nostre ombre e negazioni più tenaci. E, soprattutto, comporta avere il coraggio di riconoscere il lato ombra della spiritualità stessa, incluso quello di Dio. (Franco Santoro)

LIBRI CORRELATI
Carne e ossa
Pianificazione, organizzazione e gestione tecnico-economica della manutenzione
La casa San Giorgio di Brissago. Un capitolo di storia fra sanità e socialità
Francesco Gennari. Ediz. italiana, inglese, tedesca e francese
Supersenso. Perché crediamo nell'incredibile
Aliments et nombres
La vita vera di un bruchino (che si è salvato dal finire nel pentolone del minestrone)
Responsabilità degli amministratori e tutela dei creditori nella Srl
Monologhi e scene del cinema. Antologia critica ad uso di attori e scrittori
Non aprite quella tomba!