Fondazionesergioperlamusica.it Storia e testi della letteratura italiana. Vol. 9: Guerra e fascismo (1910-1945). Image
Nel contesto di un'opera in più tomi, il nono volume del manuale di letteratura italiana di Giulio Ferroni si occupa del tumultuoso periodo che va dagli anni che precedono la Grande Guerra fino al termine della Seconda Guerra Mondiale. Nazionalismo e imperialismo, sulle ali di uno sviluppo industriale travolgente, portano per ben due volte il mondo al collasso: i regimi totalitari operano una distruttiva manipolazione della vita di interi popoli e scatenano conflitti rovinosi. Spinta dai risentimenti per l'esito della Grande Guerra, l'Italia entra nel cono d'ombra del ventennio fascista. In questo quadro la letteratura italiana conosce momenti di grande fibrillazione: la stagione delle riviste di agitazione culturale, dalla "Voce" alla "Ronda\

Leggi il libro Storia e testi della letteratura italiana. Vol. 9: Guerra e fascismo (1910-1945). PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Giulio Ferroni!

Storia e testi della letteratura italiana. Vol. 9: Guerra e fascismo (1910-1945)..pdf
Giulio Ferroni

Storia e testi della letteratura italiana. Vol. 9: Guerra e fascismo (1910-1945) è un libro di Ferroni Giulio pubblicato da Mondadori Università nella collana Manuali, con argomento Letteratura italiana contemp.; Letteratura italiana moderna; Letteratura italiana medievale - ISBN: 9788888242354

Le migliori offerte per La Letteratura Italiana storie e testi Volume 25 Tomo Primo sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

La fattoria degli animali fantastici
Guida blu 2005
Libertà, uguaglianza, diversità
Cimbri-Tzimbar. Vita e culture delle comunità cimbre. Vol. 41
Pirandello, il disagio del teatro
Finzioni accademiche. Mode e forme del romanzo universitario
La città di pietra
La tua birra fatta in casa
La costellazione materna. Il trattamento psicoterapeutico della coppia madre-bambino
Introduzione alla politologia storica. Questioni teoriche e studi di caso
Metafisica dell'esistenza. Vol. 1: Dietro la realtà.
Estate al lago
Maria Montessori giustizia e bisogni speciali
Mit Erfolg zum Goethe-Zertifikat B2. Buch und Audiodateien. Per le Scuole superiori. Con CD-Audio
The Walt Disney film archives. Vol. 1: The animated movies (1921-1968). Ediz. inglese