Fondazionesergioperlamusica.it Storia e testi della letteratura italiana. Vol. 9: Guerra e fascismo (1910-1945). Image
Nel contesto di un'opera in più tomi, il nono volume del manuale di letteratura italiana di Giulio Ferroni si occupa del tumultuoso periodo che va dagli anni che precedono la Grande Guerra fino al termine della Seconda Guerra Mondiale. Nazionalismo e imperialismo, sulle ali di uno sviluppo industriale travolgente, portano per ben due volte il mondo al collasso: i regimi totalitari operano una distruttiva manipolazione della vita di interi popoli e scatenano conflitti rovinosi. Spinta dai risentimenti per l'esito della Grande Guerra, l'Italia entra nel cono d'ombra del ventennio fascista. In questo quadro la letteratura italiana conosce momenti di grande fibrillazione: la stagione delle riviste di agitazione culturale, dalla "Voce" alla "Ronda\

Abbiamo conservato per te il libro Storia e testi della letteratura italiana. Vol. 9: Guerra e fascismo (1910-1945). dell'autore Giulio Ferroni in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Storia e testi della letteratura italiana. Vol. 9: Guerra e fascismo (1910-1945)..pdf
Giulio Ferroni

Storia e testi della letteratura italiana vol. 9 - Guerra e fascismo (1910-1945): Giulio Ferroni: 9788888242354: Books - Amazon.ca

The cannibal family. Vol. 9: Mattanza gialla.
Paul Valéry architetto
Due cuori e un segreto
Missions of love. Vol. 3
Diritto e politiche dell'Unione Europea (2007). Vol. 3