La pedagogia e la difesa personale israeliana Krav Maga

Fondazionesergioperlamusica.it La pedagogia e la difesa personale israeliana Krav Maga Image
Il Krav Maga come metafora per la formazione pedagogica. Strumenti psico-fisici per leggere, gestire e orientare i rapporti di forza nelle relazioni interpersonali. Carattere, sincerità, costanza di spirito, rispetto, autostima ed autocontrollo: sono le parole chiavi dell'insegnamento nella difesa personale israeliana. Nell'attività d'insegnamento per il bambino vi è il gioco, elemento essenziale, che crea una relazione di confidenza ed affetto ed allontana la sensazione di dipendenza del più piccolo dal più grande, anche se è l'istruttore che predispone le varie situazioni e possibilità di gioco. La condizione determinante per l'esito di un buon addestramento, nella difesa personale contro le aggressioni, è legata non tanto alle circostanze, quanto alla consapevolezza psicologica, alla conoscenza di se stessi e dei potenziali aggressori: condizioni utili a contrastare e risolvere i reali pericoli della strada. Strumenti indispensabili per l'insegnamento sono l'osservazione e l'ascolto: entrambi rappresentano metodi fondamentali che consentono all'istruttore di progettare, programmare e verificare i momenti del percorso conoscitivo rivolto all'allievo, bambino o adulto che sia.

Leggi il libro La pedagogia e la difesa personale israeliana Krav Maga PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Rossella Pescatore,Katia Vellucci!

La pedagogia e la difesa personale israeliana Krav Maga.pdf
Rossella Pescatore,Katia Vellucci

Krav Maga per la difesa personale. Imi (Imrich) Lichtenfeld (Sde-Or), il fondatore del Krav Maga (noto come sistema di difesa delle forze israeliane), è nato nel 1910 a Budapest, che all'epoca era uno dei centri Austro-Ungarico.E' cresciuto a Bratislava, capitale slovacca, casa dove lo sport e l'educazione umanistica erano sullo stesso livello.

Cultura e sviluppo. Il problema dei beni culturali in Italia: criticità e soluzioni
Immagina.... Ediz. illustrata
Pubblicità: istruzioni per l'uso. Strategie, strumenti e tecniche in tempi di cambiamento
I nodi al pettine. La crisi finanziaria e le regole non scritte