Indagare l'esperienza. L'intervista fenomenologica nella ricerca educativa

Fondazionesergioperlamusica.it Indagare l'esperienza. L'intervista fenomenologica nella ricerca educativa Image
La costruzione di ambienti educativi e di apprendimento è un processo in cui luoghi, tempi, pratiche e artefatti dialogano con l'esperienza vissuta di tutti i soggetti coinvolti: educatori, insegnanti, genitori, bambini e ragazzi. Conoscere l'esperienza vissuta dei soggetti è essenziale per comprendere i contesti dell'educazione e i processi che in essi hanno luogo. Il libro esamina l'intervista come strumento per indagare l'esperienza soggettiva nella ricerca empirica in educazione. In particolare, il testo presenta il contributo dei filoni di ricerca di matrice fenomenologica nella progettazione, nella conduzione e nell'analisi di interviste, descrivendo i principali apporti internazionali e mettendo in luce i campi di applicazione di questa tecnica e le sue potenzialità per la ricerca educativa.

Leggi il libro Indagare l'esperienza. L'intervista fenomenologica nella ricerca educativa PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Chiara Sità!

Indagare l'esperienza. L'intervista fenomenologica nella ricerca educativa.pdf
Chiara Sità

Acquista il libro Indagare l'esperienza. L'intervista fenomenologica nella ricerca educativa di Sità Chiara in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

Visita eBay per trovare una vasta selezione di fenomenologica. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.

Il fuoco degli elfi
Uff! Ediz. a colori
Warhol. Ediz. illustrata
Fare lo Stato per fare gli italiani. Ricerche di storia delle istituzioni dell'Italia unita