Dieci prugne ai fascisti

Fondazionesergioperlamusica.it Dieci prugne ai fascisti Image
DESCRIZIONE
Nella famiglia di Lania, la nonna rappresenta il solido fulcro intorno al quale ruota l'asse familiare. Un giorno la donna chiede di poter essere sepolta un domani nella sua terra, ma la faccenda non è così semplice e dà origine a una catena, al limite del comico, fatta di manovre, equivoci, scontri e progetti che terranno tutti occupati per mesi. Eppure, quando sette anni dopo la morte arriva davvero, la macchina organizzativa, così a lungo oliata, s'inceppa via via in modo grottesco e inaspettato. Perché non si tratta di una famiglia qualsiasi ma di esuli fuggiti dalla Bosnia in guerra ed emigrati in Italia negli anni Novanta, che hanno portato con sé un'eredità ricca di memorie e resistenza ma anche il peso di una tragedia taciuta e mai superata. II ritorno in patria per Lania, sua madre e i suoi due fratelli, al seguito del feretro verso la terra natia, si trasforma così in un viaggio a ritroso nel tempo, costellato di incontri bizzarri e di imprevisti, in una migrazione al contrario che ha come destinazione la riconquista della propria storia e di una nuova vita.

Leggi il libro Dieci prugne ai fascisti PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Elvira Mujcic!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Dieci prugne ai fascisti.pdf
AUTORE
Elvira Mujcic
DIMENSIONE
4,25 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Dieci prugne ai fascisti è un libro di Elvira Mujcic pubblicato da Elliot nella collana Scatti: acquista su IBS a 15.20€!

Il romanzo in questione è Dieci prugne ai fascisti di Elvira Mujcic, interprete, che vive e lavora in Italia, ormai da tempo. E in Italia, infatti, si dipana la vicenda narrata da Elvira: Lania, la protagonista del libro, ha lasciato la Bosnia con la sua famiglia negli anni Novanta.

LIBRI CORRELATI
Un matrimonio inglese
Il surfing: metodologia e didattica
Il mondo intorno a me
La legge dell'equilibrio
Diritto dell'Unione Europea. Parte speciale. Estratto
Guerra e medicina. Dall'antichità a oggi
Radio 2001 Romagna. Vol. 253
Cosa fa il delfino?
Fashion model
The catchers of heaven. I guardiani del cielo. Una trilogia
Gatto ergo sum. Gatto quindi sono. Quando la vita è vista al contrario
La Pinacoteca del Castello Sforzesco di Milano. Ediz. illustrata
I borghi più belli d'Italia. Il fascino dell'Italia nascosta. Guida 2019-2020
La maledizione dello scorpione. Il piccolo grande Houdini
Italia contemporanea vol. 252-253
Errare umanum est. L'errore nella pratica psicoterapeutica. Pazienti e terapeuti che sbagliano
Secret gardens in Venice
Pedagogia, pedagogia speciale e didattica dell'inclusione. Per la preparazione alle prove metodologico-didattiche e alle prove concorsuali. Ediz. Mylab. Con aggiornamento online
Hoka hey. È un buon giorno per morire
Rory il dinosauro e il suo papà. Ediz. a colori