Dieci prugne ai fascisti

Fondazionesergioperlamusica.it Dieci prugne ai fascisti Image
Nella famiglia di Lania, la nonna rappresenta il solido fulcro intorno al quale ruota l'asse familiare. Un giorno la donna chiede di poter essere sepolta un domani nella sua terra, ma la faccenda non è così semplice e dà origine a una catena, al limite del comico, fatta di manovre, equivoci, scontri e progetti che terranno tutti occupati per mesi. Eppure, quando sette anni dopo la morte arriva davvero, la macchina organizzativa, così a lungo oliata, s'inceppa via via in modo grottesco e inaspettato. Perché non si tratta di una famiglia qualsiasi ma di esuli fuggiti dalla Bosnia in guerra ed emigrati in Italia negli anni Novanta, che hanno portato con sé un'eredità ricca di memorie e resistenza ma anche il peso di una tragedia taciuta e mai superata. II ritorno in patria per Lania, sua madre e i suoi due fratelli, al seguito del feretro verso la terra natia, si trasforma così in un viaggio a ritroso nel tempo, costellato di incontri bizzarri e di imprevisti, in una migrazione al contrario che ha come destinazione la riconquista della propria storia e di una nuova vita.

Abbiamo conservato per te il libro Dieci prugne ai fascisti dell'autore Elvira Mujcic in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Dieci prugne ai fascisti.pdf
Elvira Mujcic

Dieci prugne ai fascisti (Italiano) Copertina flessibile - 31 mar 2016. di Elvira Mujcic (Autore) 4,7 su 5 stelle 5 voti. Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon Nuovo a partire da Usato da Formato ...

Pubblicato nel 2016 da Elliot Edizioni, "Dieci prugne ai fascisti" è un romanzo nel quale la scrittrice italo-bosniaca Elvira Mujcic racconta una storia che commuove e diverte allo stesso tempo, nonché ricca di memorie familiari.

Studi storici e vita civile
Modelli di business, organizzazione e controllo di gestione nelle imprese di produzione cinematografica
Felicità raggiunta
Paura, panico, fobie. La terapia in tempi brevi