Fondazionesergioperlamusica.it Fitness metabolico. Prevenzione della sindrome metabolica attraverso le attività motorie adattate Image
Il testo descrive le evidenze scientifiche sull'allenamento preventivo per ridurre il rischio di Sindrome Metabolica in adulti e senior. Il movimento in forma ricreativa consente a persone di tutte le fasce di età di ricercare benessere e tutela della salute: conoscerne potenzialità e metodologie, può orientare meglio il praticante a individuare la forma di attività più congeniale. Il libro introduce il tema della sindrome metabolica, ricostruendo le tappe che hanno portato alla sua definizione e alla descrizione dei principali indicatori clinici della patologia; tratteggia le complicanze che possono derivare. La trattazione si completa con una serie di proposte operative basate sulle evidenze scientifiche individuate in letteratura. Il volume è indicato agli studenti dei Corsi di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive e dei Corsi di Laurea Magistrale, ai coordinatori tecnici dei centri fitness, ai personal trainer.

Abbiamo conservato per te il libro Fitness metabolico. Prevenzione della sindrome metabolica attraverso le attività motorie adattate dell'autore Italo Sannicandro in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Fitness metabolico. Prevenzione della sindrome metabolica attraverso le attività motorie adattate.pdf
Italo Sannicandro

La sindrome metabolica è una condizione clinica meritevole di particolari attenzioni per via della sua gravità e diffusione. Con questo termine non si indica una singola patologia ma un insieme di fattori predisponenti che, uniti insieme, collocano il soggetto in una fascia di rischio elevata per malattie come diabete, problemi cardiovascolari in genere e steatosi epatica...

Noté /5: Achetez Fitness metabolico. Prevenzione della sindrome metabolica attraverso le attività motorie adattate de Sannicandro, Italo: ISBN: 9788898889068 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour